Cerca e trova immobili

MESOCCO (GR)Riapertura del San Bernardino: si decide domani sera

22.05.18 - 16:19
Mercoledì mattina le verifiche di sicurezza. In caso positivo la galleria potrà essere riaperta dalle 5 di giovedì 24 maggio
keystone
Riapertura del San Bernardino: si decide domani sera
Mercoledì mattina le verifiche di sicurezza. In caso positivo la galleria potrà essere riaperta dalle 5 di giovedì 24 maggio

MESOCCO - Sarà presa nella tarda serata di domani - al termine delle opportune operazioni di verifica e collaudo - una decisione in merito alla riapertura della galleria del San Bernardino, chiusa da venerdì scorso dopo che un pullman ha preso fuoco al suo interno, a circa 500 metri dall’uscita del portale Nord.

I lavori di ripristino, avviati nel giorno stesso dell’incendio, proseguono anche in queste ore. La galleria - spiega l’USTRA in un comunicato - ha infatti subito danni importanti su un tratto lungo quasi 100 metri.

Ad essere maggiormente colpiti sono stati in particolare agli impianti elettromeccanici e di sicurezza (quasi integralmente sostituiti) e la soletta intermedia che separa il vano traffico dal vano ventilazione, in seguito puntellata e consolidata provvisoriamente (i lavori definitivi sono previsti nel corso delle prossime settimane) per permettere di riaprire il passaggio il più presto possibile.

In caso di esito positivo delle verifiche, la galleria potrà essere riaperta al traffico a partire dalle 5 di giovedì mattina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE