Tipress
MIGLIEGLIA
17.05.2018 - 17:230

Pompieri in azione sul Lema

L’esercitazione dei militi di Novaggio si concentrerà infatti sulla ”difesa” del ristorante e dell’ostello in vetta in caso di incendio

MIGLIEGLIA - Sabato 19 maggio il Monte Lema sarà teatro di un’esercitazione molto particolare del Corpo Pompieri di Novaggio che, per una volta, esula dai “normali” interventi per incendi boschivi.

L’esercitazione si concentrerà infatti sulla ”difesa” del ristorante e dell’ostello in vetta in caso di incendio, con tutte le particolarità e le difficoltà di intervento legate alla posizione delle strutture e alla loro scarsa accessibilità.

Per questa ragione, ad esempio, si farà capo a degli elicotteri per il trasporto in vetta di truppe e materiale. Agli ordini del comandante, Paolo Romani, i militi di Novaggio prenderanno parte inizialmente a una formazione dettagliata in caserma. L’operazione Monte Lema prenderà il via poi intorno alle 10.30 da Miglieglia e la conclusione in vetta è prevista intorno alle 12.30.

Durante l’esercitazione la Funivia del Monte Lema, così come il ristorante, resteranno regolarmente in funzione, anche perché sempre sabato 19 maggio è prevista l’apertura ufficiale della Traversata Tamaro-Lema

Tags
lema
esercitazione
vetta
ristorante
monte lema
pompieri
novaggio
monte
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-19 15:39:57 | 91.208.130.87