Cerca e trova immobili

ACQUAROSSAI bambini a contatto con gli enti di soccorso

17.05.18 - 15:04
Più di 60 allievi delle scuole elementari hanno celebrato la "giornata del soccorso"
© Foto / M. Franjo
I bambini a contatto con gli enti di soccorso
Più di 60 allievi delle scuole elementari hanno celebrato la "giornata del soccorso"

ACQUAROSSA - Si è tenuta oggi, giovedì, presso le scuole elementari di Acquarossa la terza edizione della “giornata del soccorso”, evento promosso da Tre Valli Soccorso con la partecipazione dei diversi partner attivi sul territorio (pompieri, polizia, samaritani, Rega, protezione civile, esercito, colonna di soccorso).

La giornata ha coinvolto più di una sessantina di bambini delle scuole elementari che durante l’arco della giornata hanno potuto visionare i principali mezzi di soccorso in dotazione ai vari servizi, apprendere le tecniche di base adottate dagli operatori e cimentarsi con alcuni giochi a tema appositamente organizzati per loro in un clima di assoluta leggerezza e divertimento.

Grazie all’entusiasmo di tutti gli attori coinvolti (bambini, organizzatori, docenti e partner), la giornata ha riscosso un ottimo successo.

Questa terza edizione chiude un primo ciclo che ha visto le tre sedi delle scuole elementari della Valle di Blenio (Blenio, Serravalle e Acquarossa) ospitare a turno l’evento. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE