Cerca e trova immobili

BELLINZONALa SBR festeggia 25 anni di attività

17.05.18 - 10:33
Domenica 27 maggio dalle ore 17.00, il nuovo parco urbano della capitale ospiterà la manifestazione Musica al parco, allestita in collaborazione con BelliEstate
La SBR festeggia 25 anni di attività
Domenica 27 maggio dalle ore 17.00, il nuovo parco urbano della capitale ospiterà la manifestazione Musica al parco, allestita in collaborazione con BelliEstate

BELLINZONA - Nel 2018 la Scuola Bandistica Regionale del Bellinzonese (SBR) spegne venticinque candeline. Nata nel 1993 dal progetto congiunto di alcune bande locali, la SBR offre a giovani e meno giovani la possibilità di imparare a suonare uno strumento e di entrare in una banda al termine della formazione.

Per festeggiare il venticinquesimo anno di attività il suo comitato ha deciso di organizzare il primo BelliBand Contest, evento che coinvolgerà diverse realtà musicali ticinesi. Domenica 27 maggio dalle ore 17.00, il nuovo parco urbano della capitale ospiterà la manifestazione Musica al parco, allestita in collaborazione con BelliEstate. Si esibiranno la Happy Band di S. Antonino, complesso dall’organico molto variegato che include anche strumenti non prettamente bandistici, la MiniBanda della Filarmonica Verzaschese e la MiniBanda SBR. Dopo le formazioni giovanili si alterneranno sul palco la Società Filarmonica di Gorduno, la Civica Filarmonica di Giubiasco, la Società Filarmonica di Monte Carasso-Sementina e la Civica Filarmonica di Bellinzona.

Tutti i complessi presenteranno repertori molto vari a dimostrazione della versatilità di ciascuna banda. Brani di musica leggera si alterneranno a colonne sonore di film e a brani più tradizionali, come le marce.

Tra un’esibizione e l’altra vi saranno momenti d’intrattenimento e la possibilità di provare gli strumenti messi a disposizione dalla SBR.

L’evento si concluderà con un’esibizione collettiva di tutti i musicisti.

L’appuntamento del 27 maggio permetterà di trascorrere una domenica all’insegna della buona musica e di festeggiare i venticinque anni della Scuola Bandistica Regionale del Bellinzonese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE