TiPress
QUINTO
16.05.2018 - 18:270

Nuova Valascia: «Il progetto avanza»

HCAP SA e Valascia Immobiliare SA rassicurano: «Se ci saranno ritardi li giustificheremo alle autorità sportive chiamate a pronunciarsi sulla licenza di gioco in Lega Nazionale nei prossimi anni»

QUINTO - «Il progetto segue il suo corso e non passa settimana senza che vi sia aggiunto un nuovo tassello. La continuità dell’esercizio sportivo non è in pericolo». È con queste parole che HCAP SA e Valascia Immobiliare SA intendono «rassicurare il pubblico e la regione interessata» dopo la notizia circolata ieri secondo cui Banca Stato starebbe valutando la possibilità di lasciare ad altri il ruolo di capofila del consorzio bancario per la costruzione della nuova Valascia.

In merito all’eventuale posticipo dell’apertura del cantiere, le due società specificano che «l’unico motivo dei ritardi» è la necessità di reperire «la garanzia del 100% del finanziamento», indispensabile agli enti pubblici sussidianti per «dare luce verde ai lavori» nel progetto di “nuova Valascia”. Ritardi che potrebbero ancora aumentare, ma che «le due società possono giustificare in modo convincente alle autorità sportive chiamate a pronunciarsi sulla licenza di gioco dell’HCAP in Lega Nazionale nei prossimi anni», si legge nella nota.

Le due società intendono mandare al pubblico «un messaggio chiaro e univoco: il progetto e la ricerca del suo finanziamento proseguono con buoni risultati intermedi, ma le due società ne comunicheranno i risultati solo quando saranno definitivi».

2 mesi fa Nuova Valascia, passo indietro di Banca Stato?
4 mesi fa Nuova Valascia, i soldi per la pista non ci sono ancora
4 mesi fa Altri soldi per la Nuova Valascia
Commenti
 
Numeri primi 2 mesi fa su tio
Mi auguro che riusciate a trovare il capitale, anche se credo sarà un’operazione molto, molto ardua. Peccato che in Ticino non si riesca ad unire le forze per farne una bella centrale per entrambe le società!!
Frankeat 2 mesi fa su tio
Ci hanno messo di meno a fare la muraglia cinese
Bibo 2 mesi fa su tio
@Frankeat Purtroppo non tutti hanno il comune o la città che la costruisce per la squadra, anzi, se non sbaglio resta solo l'Ambrì ad avere la pista propria...
Blobloblo 2 mesi fa su tio
@Bibo Infatti! Pagato con le imposte!!! Sotto la voce dicastero sport!!! Altro che colletta dove posso scegliere se dare o non dare! E adesso il megalomane polo sportivo....finanziato da città e cantone!! Che stiano zitti sti bianconeri!!!
Blobloblo 2 mesi fa su tio
@Blobloblo Una pista che tra l’altro riempiono a mala pena contro l’Ambri o se proprio arrivano in finale!!! Comunque... non mollare mai!!! ??
Frankeat 2 mesi fa su tio
@Blobloblo Ussignur....ciapatala mia.
Wunder-Baum 2 mesi fa su tio
E’ proprio necessario l’investimento ?
Bibo 2 mesi fa su tio
@Wunder-Baum Senza pista, niente più Ambrì, si potrebbe fare ma non è proprio l'ideale...
Blobloblo 2 mesi fa su tio
@Wunder-Baum Purtroppo ci obbligano a spostare la pista, per la buffonata della zona rossa, se no a quest’ora eravamo già apposto con la mitica Valascia ristrutturata alla modica cifra di 15 milioni! Giusto, no pista, no Ambri purtroppo
skorpio 2 mesi fa su tio
Sembra di sentire i discorsi di 40 anni fa della circonvallazione di Agno....
Marc von Gianolinen 2 mesi fa su fb
Ma qualcuno ci crede ancora ???
mgmb 2 mesi fa su tio
Costruite una grande fattoria con mucche e pecore guadagnerete tanti soldi e daranno tanto lavoro e benessere. Una pista di ghiaccio per dei caproni senza testa (lombardi compreso) porterà solo debiti e rovina.
Blobloblo 2 mesi fa su tio
@mgmb Veramente i caproni senza testa gli abbiamo visti alla Resega alla fine di gara 7!!! Ennesima figura davanti a tutta la Svizzera
Bibo 2 mesi fa su tio
@mgmb Certo, ma meglio caproni che Luganesi!!
Blobloblo 2 mesi fa su tio
@Bibo Quello ovvio!!
Blobloblo 2 mesi fa su tio
@Bibo Grande Bibo!!!!
malcantone 2 mesi fa su tio
Se avanza ancora un po’ arriva nel Canton Uri
gabola 2 mesi fa su tio
@malcantone Da come la tiran la la ciapa puse la piega italiana
Potrebbe interessarti anche
Tags
valascia
progetto
sa
due società
nuova valascia
società
ritardi
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-07-22 06:42:42 | 91.208.130.86