Cerca e trova immobili

CANTONEProsegue l’espansione di carvelo2go

16.05.18 - 10:47
Carvelo2go s’installa in Ticino aprendo cinque nuovi stalli di noleggio a Bellinzona
Prosegue l’espansione di carvelo2go
Carvelo2go s’installa in Ticino aprendo cinque nuovi stalli di noleggio a Bellinzona

LUGANO - Carvelo2go s’installa in Ticino aprendo cinque nuovi stalli di noleggio a Bellinzona. A fine maggio, gli 8000 clienti di carvelo2go possono noleggiare oltre 170 bici cargo elettriche in 36 località svizzere.

Sviluppata dall’Accademia della mobilità SA del TCS, questa piattaforma di condivisione di biciclette elettriche da trasporto, una prima mondiale, consolida così la sua posizione di leader del mercato.

Dal 2015, in numerose città e comuni svizzeri, carvelo2go propone la condivisione di bici cargo elettriche o “carvelo”. Questa offerta dell’Accademia della mobilità del TCS è appoggiata dal fondo di sostegno Engagement del Gruppo Migros e funziona in modo estremamente semplice: le carvelo possono essere noleggiate, attraverso una app o il sito internet www.carvelo2go.ch, a una tariffa oraria vantaggiosa. Una volta fatta la prenotazione, le biciclette sono a disposizione presso “stalli ospitanti”, ossia bar, negozi di quartiere o piccole aziende, dove vengono restituite alla fine del noleggio.

Lo stallo ospitante controlla che la batteria sia carica e le gomme gonfiate correttamente.

I partner nazionali di questa azione sono il Touring Club Svizzero, la Posta Svizzera, il Programma SvizzeraEnergia e l’Ufficio federale dello sviluppo territoriale. L’Accademia della mobilità SA, società affiliata al TCS, è fondatrice e responsabile della gestione di carvelo2go.

Entro fine anno ci saranno 220 stalli carvelo2go - Carvelo2go continua a crescere: nei mesi di aprile e maggio, si sono aggiunti 39 stalli in 14 comuni: Bellinzona (5 carvelo), Bulle (2), Burgdorf (2), Cham (1), Gampelen (1), Grenchen (2), Lyss (1), Neuchâtel (5), Olten (2), Sempach (1) Soletta (3), Steinhausen (2), Thun (5) e Zugo (7) ed entro la fine dell’anno, si raggiungeranno i 220 stalli in 18 cantoni. Così, carvelo2go consolida la sua posizione di leader mondiale delle piattaforme di condivisione di bici cargo elettriche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE