Cerca e trova immobili

QUINTONuova Valascia, passo indietro di Banca Stato?

15.05.18 - 20:14
L’istituto ticinese starebbe valutando di lasciare ad altri la testa della cordata di banche impegnate nella realizzazione della nuova struttura
TiPress
Nuova Valascia, passo indietro di Banca Stato?
L’istituto ticinese starebbe valutando di lasciare ad altri la testa della cordata di banche impegnate nella realizzazione della nuova struttura

QUINTO - Banca Stato potrebbe farsi da parte lasciando ad altri il ruolo di capofila del consorzio bancario per la costruzione della nuova Valascia.

Lo rendono note le Cronache della Svizzera italiana, secondo cui l’istituto finanziario ticinese starebbe valutando la possibilità di lasciare ad altri il primo posto tra le banche che dovrebbero mettere a disposizione 16 dei 42 milioni di franchi necessari alla nuova struttura.

A inizio marzo il presidente dell’HCAP Filippo Lombardi aveva riferito di «difficoltà nel firmare accordi vincolanti con il pool di banche con cui sono state intavolate discussioni». Una mancanza di fondi per il progetto sottolineata anche da BancaStato - istituto coordinatore - che aveva richiesto adeguamenti al Business plan che, secondo un fiducioso Lombardi, sarebbero arrivati «in queste settimane».

Secondo indiscrezioni raccolte dalla RSI, inoltre, l’apertura del cantiere potrebbe slittare a settembre, ma i lavori potrebbero durare meno di quanto previsto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 5 anni fa su tio
Ai ai, non è che, come disse il nano per lo stadio ACB, la Valascia resterà un sogno per noi HCAP? Mi sa.

vulpus 5 anni fa su tio
Pressioni politiche o sportive? la Banca Stato accumula utili. Che li reinvesta in qualcosa di concreto quando ce nè l'opportunità.

Evry 5 anni fa su tio
Per la Pista SI, ma non una MEGA-FALLOPULIS

Gus 5 anni fa su tio
BancaStato finanzierà gli hangar dell'aeroporto di Lugano?

mgmb 5 anni fa su tio
Costruite una grande stalla con tante mucche, frutterà molto di più che una pista di ghiaccio per 4 cialtroni (Lombardi compreso). Costruire una pista vuol dire sputare sui soldi, sarà un fallimento prima di partire.

gigipippa 5 anni fa su tio
Risposta a mgmb
Purtroppo in una grande stalla possono mangiarci dentro solamente le vacche.

Blobloblo 5 anni fa su tio
Risposta a mgmb
Stalla??? Veramente gli animali gli abbiamo visti alla Resega alla fine di gara 7!! Ennesima figura di M davanti a tutta la Svizzera!
NOTIZIE PIÙ LETTE