Cerca e trova immobili

LUGANOTorna "Lions tra la gente"

15.05.18 - 14:26
Sabato 26 maggio 2018 dalle ore 11:00 in piazza Rezzonico con la classica risottata gratuita
Torna "Lions tra la gente"
Sabato 26 maggio 2018 dalle ore 11:00 in piazza Rezzonico con la classica risottata gratuita

“Il risotto della solidarietà è servito”

LUGANO - Sabato 26 maggio 2018 dalle ore 11:00 in piazza Rezzonico torna la manifestazione “Lions tra la gente” , quale preludio della “Stralugano”, con la classica risottata gratuita.

L’ondata di solidarietà dei Lions Clubs di Lugano, Lugano-Monte Brè, Campione d’Italia e i giovani LEO invaderanno come ogni anno il centro cittadino di Lugano. Numerosi i momenti di animazione e di ristorazione: spritz bar, birra artigianale, un mago e un gonfiabile per bambini, raccolta occhiali usati, punti informativi e proposte per avvicinare e sensibilizzare la popolazione su temi importanti come la lotta alla cecità, al diabete e l’ impegno solidale ai bisognosi.

Con il ricavato dell’edizione 2017, nel 100° anniversario della fondazione del Lions Club International, la manifestazione luganese ha donato un cane guida per ciechi del centro Cani Guida Lions. Quest’anno in piazza sarà presente l’associazione dei cani d’allerta per diabetici, una patologia che colpisce molte persone, in prevalenza adolescenti e bambini, cui saranno destinati i ricavi della manifestazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE