MENDRISIO
11.05.2018 - 10:300
Aggiornamento : 11:54

A Mendrisio il parcheggio si pagherà con lo smartphone

Dal 15 maggio verrà introdotto il sistema Parkingpay, che permetterà di pagare i parcheggi senta contanti

MENDRISIO - Non avete la moneta per pagare al parchimetro o alla cassa dell’autosilo? Fuori diluvia e dovete andare a pagare il parcheggio? Oppure ancora, dovete pagare il biglietto ma alla cassa dell’autosilo c’è una coda infinita? Nei parcheggi pubblici di Mendrisio queste situazioni appartengono ormai al passato. Fra qualche giorno i parcheggi potranno essere pagati comodamente senza contanti con il sistema Parkingpay.

A partire dal 15 maggio, la Città di Mendrisio introdurrà il sistema di pagamento Parkingpay per i parcheggi con parchimetri e per le soste di breve durata negli autosili. In questo modo, al tradizionale pagamento al parchimetro o alla cassa, verrà affiancata una valida alternativa di pagamento senza contanti. In un secondo momento è prevista l’estensione di questo sistema alle autorizzazioni per le zone blu/bianche e agli abbonati degli autosili.

Il sistema Parkingpay viene già impiegato con successo in altre città/comuni del Cantone e della Svizzera, per il pagamento delle tasse di parcheggio, siano esse per le soste di breve durata come pure per le autorizzazioni/gli abbonamenti. Nei parcheggi con parchimetro il sistema permette il pagamento mediante un’apposita app (iPhone o Android) oppure tramite un’applicazione web (compatibile con tutti gli apparecchi). Per gli autosili è possibile ordinare gratuitamente un carta di prossimità (badge) per poter entrare e uscire senza più dover passare dalla cassa. Sia l’app che il badge possono essere utilizzati in tutta la Svizzera nei parcheggi (su strada o autosili) muniti della funzione Parkingpay.

 A breve anche la Città di Locarno introdurrà Parkingpay per i parcheggi con parchimetri.

Il sistema Parkingpay in cifre

10 mio. di tasse di parcheggio gestite annualmente

550 zone di parcheggio pubbliche

50 zone di parcheggio per collaboratori

180 autosili (o parcheggi con barriere)

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Equalizer 2 anni fa su tio
E vai, andiamo avanti a regalare dati personali.
cacos 2 anni fa su tio
@Equalizer naturalmente l'app. avrà accesso a contatti ,posizione, email what's app e alle foto , che bello la prendo subito. Gente pensate prima e non lamentatevi dopo.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-05 23:29:22 | 91.208.130.85