Cerca e trova immobili

BELLINZONAFrancesco Giampà è il nuovo direttore delle Officine

07.05.18 - 13:07
Sostituirà Felix Hauri, che nell’autunno di quest’anno andrà in pensione
Ti Press
Francesco Giampà è il nuovo direttore delle Officine
Sostituirà Felix Hauri, che nell’autunno di quest’anno andrà in pensione

BELLINZONA - Francesco Giampà, 37 anni, sarà il nuovo Direttore delle Officine FFS di Bellinzona. Giampà succede a Felix Hauri, che nell’autunno di quest’anno andrà in pensione. Francesco Giampà è attivo dal 2010 presso le FFS, nello specifico alle Officine; dal 2016 è il responsabile della Minifactoy Locomotive e membro di Direzione.

Dopo gli studi in Tecniche Industriali e di Produzione presso il Politecnico di Zurigo, Giampà ha mosso i suoi primi passi presso ABB Turbo System. In qualità di Capoprogetto, dal 2007 al 2010, ha preso parte alla costruzione di nuovi stabilimenti in Svizzera e in Cina. Nel corso di questo triennio ha potuto maturare preziose esperienze nell’ambito dei processi produttivi, nel flusso di materiali, nei layout, nei requisiti di costruzione, negli investimenti di macchinari e nel trasferimento di tecnologie.

Francesco Giampà è attivo dal 2010 presso le FFS nella Divisione Traffico Viaggiatori. Dapprima nell’ambito della gestione degli impianti, in qualità di Capoprogetto per impianti e progetti di costruzione a Bellinzona e Bienne; nel 2014 ha quindi ripreso la direzione della gestione degli impianti in Ticino. Da settembre 2016 Francesco Giampà dirige la Minifactoy Locomotive ed è membro di Direzione delle Officine di Bellinzona.

Il ticinese Francesco Giampà è di madrelingua italiana e possiede ottime doti linguistiche. È cresciuto in Ticino, dove vive insieme alla sua famiglia. Succederà a Felix Hauri quale Direttore delle Officine nel tardo autunno di quest‘anno. Hauri ha diretto le Officine in un contesto storico difficile e ha contribuito a stabilizzare, con grande professionalità e impegno, lo stabilimento nel corso degli ultimi anni.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE