Cerca e trova immobili

CONFINE / CANTONEFrana in Valle Vigezzo: martedì si usa l’esplosivo

05.05.18 - 12:40
Confermate le operazioni nel corso dell’incontro operativo in Prefettura di venerdì sera con i sindaci dell’Unione Montana
Tipress
Frana in Valle Vigezzo: martedì si usa l’esplosivo
Confermate le operazioni nel corso dell’incontro operativo in Prefettura di venerdì sera con i sindaci dell’Unione Montana

RE - Proseguono «secondo cronoprogramma» le operazioni di messa in sicurezza della strada statale in Valle Vigezzo, colpita da una frana lo scorso 1° aprile. Nel corso della riunione operativa di venerdì sera in Prefettura con i sindaci dell’Unione Montana Valle Vigezzo, è stato confermato che nella giornata di martedì avranno luogo le operazioni di brillamento delle cariche esplosive per rimuovere il materiale ancora instabile.

I lavori - viene inoltre comunicato - proseguiranno nella seconda e terza settimana del mese di maggio, con il disgaggio manuale del fronte di frana, la pulizia delle reti esistenti e con la posa delle nuove reti.

Gli stessi dirigenti dell’Ente nazionale per le strade italiano (ANAS), hanno confermato l’inizio dello sgombero della carreggiata, non appena l’area di frana risulterà in sicurezza, garantendo inoltre nella prossima settimana un ulteriore sopralluogo mirato alla manutenzione delle reti.

I sindaci dell’Unione Montana continueranno, a cadenza settimanale, a proporre incontri e ad emettere bollettini circa le lavorazioni in corso e in programma fino alla riapertura della viabilità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE