Cerca e trova immobili

ARBEDOAlla Spiaggetta non fu tentato omicidio

03.05.18 - 18:07
È stato condannato a "solo" un anno di carcere il 46enne di Arbedo che ferì un giovane con un coltello, davanti a casa sua
tipress
Alla Spiaggetta non fu tentato omicidio
È stato condannato a "solo" un anno di carcere il 46enne di Arbedo che ferì un giovane con un coltello, davanti a casa sua

ARBEDO - È caduta l'accusa principale, quella di tentato omicidio intenzionale, ma dovrà scontare comunque un anno di carcere il 46enne che un anno fa ferì un giovane nei pressi della Spiaggetta di Arbedo. La sentenza - riferiscono diversi media - è arrivata oggi alla Corte delle Assise criminali di Lugano, presieduta dal giudice Mauro Ermani. 

I fatti risalgono all'estate scorsa. La sera del 14 agosto l'uomo, esasperato dalla movida notturna, era uscito di casa brandendo un coltellino svizzero, e minacciando un gruppo di giovani assembrato vicino alla sua abitazione. In preda alla furia, aveva ferito alla mano un 16enne. 

Il procuratore Nicola Respini aveva chiesto la condanna a 3 anni e 6 mesi di carcere per il reato di tentato omicidio intenzionale per dolo eventuale: accusa però non confermata dalla Corte secondo cui si trattò di tentate lesioni gravi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE