Cerca e trova immobili

LOSONEUna serata pubblica per parlare del Centro federale d’asilo temporaneo presso l’ex Caserma di Losone

03.05.18 - 17:51
L'appuntamento è per lunedì 7 maggio alle 20.30
Una serata pubblica per parlare del Centro federale d’asilo temporaneo presso l’ex Caserma di Losone
L'appuntamento è per lunedì 7 maggio alle 20.30

LOSONE - Lunedì prossimo, 7 maggio, alle 20.30 presso il Centro la Torre avrà luogo un incontro pubblico di presentazione e dibattito in
merito alla possibile apertura, a partire da marzo 2019, di un Centro federale temporaneo di registrazione e procedura per richiedenti l’asilo presso l’ex Caserma di Losone. Durante la serata saranno illustrati il quadro generale e la strategia della Confederazione e del Cantone Ticino nel settore dell’asilo, la soluzione transitoria proposta a Losone e i principi di gestione di un Centro federale temporaneo.

I relatori, moderati dal già Consigliere di Stato avv. Luigi Pedrazzini, saranno il Sindaco di Losone Corrado Bianda, i Consiglieri di Stato On. Paolo Beltraminelli e Norman Gobbi, la Direttrice supplente della Segreteria di Stato della migrazione, signora Barbara Büschi, la Direttrice del Centro federale di Chiasso, signora Micaela Crippa e i rappresentanti del “Comitato per il no alla riapertura dell’ex caserma”, signori Orlando Guidetti e Flavio Laffranchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE