Cerca e trova immobili

MENDRISIO«Diamo spazio allo stand up paddle»

04.05.18 - 06:25
Un’interpellanza chiede strutture e depositi per chi pratica l’attività sportiva
Keystone
«Diamo spazio allo stand up paddle»
Un’interpellanza chiede strutture e depositi per chi pratica l’attività sportiva

MENDRISIO - A spasso per il lago con un tavola e una pagaia: lo stand up paddle è ormai un’attività ben presente anche in Ticino. Ma chi la pratica «lamenta la scarsità di luoghi dove poter depositare il proprio paddle in sicurezza, così come un punto di alimentazione elettrica dove poter gonfiare la tavola». È quanto sostiene un’interpellanza al Municipio di Mendrisio, firmata dalla consigliera comunale PLR Alessandra Tela, che fa riferimento a iniziative del genere già presenti oltre San Gottardo.

«Capolago ha spazi pubblici e l’accesso al lago - si legge nell’atto consiliare - ma nessuna struttura pronta e organizzata per offrire spazio per il deposito degli attrezzi per il surfing in genere». L’interpellante chiede allora se proprio con questo intento sia possibile identificare degli spazi pubblici a lago. E se sia poi anche ipotizzabile una collaborazione con privati o associazioni per organizzare un noleggio delle tavole per chi vuole avvicinarsi alla disciplina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

jena 5 anni fa su tio
si avanti cosi... poi facciamo una bella interrogazione per chi pesca, per chi preferisce il beach volley e magari anche per il gioco delle bocce che ha perso il 90% dei suoi giocatori e delle piste. Forse sarebbe meglio pensare ai veri problemi che i ticinesi hanno!!!!!!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE