Cerca e trova immobili

LOCARNOParco del Locarnese, parlano i giovani: «Una grande occasione»

03.05.18 - 10:24
Il gruppo “Giovani a favore del Parco”, attivo da Pasqua, ha già raccolto 80 adesioni
Parco del Locarnese, parlano i giovani: «Una grande occasione»
Il gruppo “Giovani a favore del Parco”, attivo da Pasqua, ha già raccolto 80 adesioni

LOCARNO - Il Parco del Locarnese «porterà sicuramente ad una valorizzazione del nostro territorio» e «rappresenta un’importante opportunità per rilanciare le periferie e le valli». Sono questi alcuni dei punti sollevati dal gruppo “Giovani a favore del Parco”, che in poco più di un mese ha già raccolto 80 adesioni.

Un’idea «nata spontaneamente» - spiega il gruppo in una nota - a favore di un progetto che «portando nuove risorse e posti di lavoro, rappresenta il futuro per le vallate e per l’economia della regione», come «provato» dagli oltre 150 progetti pilota portati avanti in questi anni da enti e attori locali.

La popolazione dei comuni coinvolti - lo ricordiamo - sarà chiamata ad esprimersi alle urne il prossimo 10 giugno e, in caso di approvazione, di nuovo fra 10 anni per rinnovare l’adesione del proprio comune al progetto del Parco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lokal1 5 anni fa su tio
Ma quale occasione, per piacere, senza ascoltare quelli di NO al parco, e senza ascoltare i promotori del parco... prendetevi 10 min e andate a leggere sul sito della confederazione quali sono gli aspetti; le regole; i doveri; e i diritti per essere un parco Nazionale... Questo perché non bisogna solo farsi ammaliare dalle belle parole, il PNL non è una cattiva idea, ma ricordiamoci che è un parco Nazionale... e non il parco del locarnese, quindi le regole a farle e la confederazione non i promotori....
NOTIZIE PIÙ LETTE