Cerca e trova immobili

CANTONESeconda giornata pubblica dedicata allo sviluppo della regione Val Colla e Capriasca

02.05.18 - 13:53
Appuntamento nella Sala “Mansarda”, nella sede delle Scuole Elementari 2° ciclo a Tesserete. Le porte saranno aperte dalle 9:30 alle 16:30
Seconda giornata pubblica dedicata allo sviluppo della regione Val Colla e Capriasca
Appuntamento nella Sala “Mansarda”, nella sede delle Scuole Elementari 2° ciclo a Tesserete. Le porte saranno aperte dalle 9:30 alle 16:30

LUGANO - Il Comune di Capriasca e la Città di Lugano comunicano che sabato 5 maggio 2018 a Tesserete si svolgerà la seconda giornata pubblica organizzata nell’ambito del progetto “La regione Val Colla e Capriasca da vivere”.

La popolazione interessata a contribuire proattivamente con idee e riflessioni allo sviluppo della regione è invitata a visitare gli stand allestiti nella Sala “Mansarda”, nella sede delle Scuole Elementari 2° ciclo a Tesserete. Le porte saranno aperte dalle 9:30 alle 16:30.

La giornata, seconda della serie, si inserisce nell’iniziativa promossa dai due Comuni e dall’Ente Turistico del Luganese volta a incrementare l’attrattività dei rispettivi territori a livello paesaggistico, economico, sociale, culturale e ricreativo attraverso una sana valorizzazione turistica del comprensorio.

Con queste intenzioni e con lo sguardo rivolto al futuro, durante la giornata la popolazione è chiamata a rispondere in modo partecipativo alla domanda “Quale regione Val Colla e Capriasca vogliamo in futuro?”. Il coinvolgimento attivo della popolazione è una tappa voluta e indispensabile per la raccolta e la condivisione di informazioni e suggestioni sulla regione “Val Colla e Capriasca” di oggi e di domani.

Le informazioni raccolte serviranno a produrre, entro l’estate del 2019, un piano di sviluppo coordinato dei progetti e delle idee presenti sul territorio. I Comuni promotori e l’Ente Turistico del Luganese, sostenuti nella loro iniziativa anche dall’Ente Regionale per lo Sviluppo del Luganese, hanno creato un gruppo di lavoro con il supporto esterno della Flury & Giuliani GmbH di Zurigo/Bellinzona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE