Cerca e trova immobili

LUGANOLugano-San Gallo e "Autonassa Classic": le disposizioni del traffico

27.04.18 - 12:26
Domenica 29 aprile sono da prevedere alcuni disagi alla circolazione stradale
Ti Press
Lugano-San Gallo e "Autonassa Classic": le disposizioni del traffico
Domenica 29 aprile sono da prevedere alcuni disagi alla circolazione stradale

LUGANO - La Polizia città di Lugano informa che, in occasione dell'incontro di calcio che si terrà domenica 29 aprile 2018, alle ore 16:00 tra FC Lugano - FC St. Gallen, si prevedono disagi alla circolazione stradale nel comparto di Cornaredo, rispettivamente Stazione FFS - via S.Gottardo a causa del corteo della tifoseria ospite.

Blocco e deviazione traffico - Dalle ore  1400 circa e fino alle ore 1515 circa, la tifoseria ospite si sposterà a piedi per raggiungere lo Stadio di Cornaredo. Nel frangente i tifosi formeranno un corteo che seguirà il percorso: Stazione FFS - via S.Gottardo (tratto Sud-Nord che va dal Tunnel di Besso fino a via Tesserete) - via Tesserete - via Torricelli - via Trevano - Parcheggio Stadio Cornaredo. Durante il corteo verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale sulla tratta interessata con tempi d'attesa fino a circa 15 minuti.  Al termine della partita, verso le ore 17:45 il corteo partirà dallo Stadio in direzione della Stazione FFS, cagionando i medesimi blocchi alla circolazione con tempi di attesa sino a circa 15 minuti. Inoltre si informa che il passaggio a livello verrà momentaneamente chiuso, questo per permettere una certa sicurezza durante l'arrivo dei tifosi in Stazione. Questo il tempo strettamente necessario.

Parcheggi a disposizione - Per l'incontro di calcio sarà agibile lo sterrato Gerra per le autovetture dei tifosi locali e per i bus turistici, mentre per gli ospiti sarà a disposizione il parcheggio Stadio Sud lato Via Ciani.

Si invita l'utenza a fare uso esclusivamente di tali aree e a non abbandonare i veicoli in luoghi non idonei e non previsti per la sosta. Veicoli parcheggiati in luoghi vietati o d'intralcio, saranno multati o rimossi.

Si invita pure all'utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere lo stadio.

"Autonassa Classic" - Inoltre si comunica che in occasione della manifestazione Autonassa Classic Lugano che si svolgerà sempre domenica 29 aprile 2018, il tratto di lungolago compreso tra Piazza Castello e la Rotonda LAC, sarà chiuso alla circolazione veicolare dalle ore 10:00 alle ore 19:00 circa.

Il traffico in entrata proveniente da Sud sarà deviato sull'asse Via Adamini - Via Maraini - Stazione - Via S. Gottardo, mentre quello in uscita sarà deviato sull'asse Via Balestra - Via S. Gottardo - Via Maraini - Geretta.

Si prega la gentile utenza di seguire scrupolosamente le indicazioni del personale predisposto alle deviazioni del traffico. Si invita pure l'utenza a voler utilizzare, per gli spostamenti in città, i servizi di trasporto pubblico.

Ulteriori informazioni relative alle aree di posteggio cittadine sono reperibili sul sito: http://www.lugano.ch/mobilita-sicurezza/parcheggi-e-autosili.html

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE