Cerca e trova immobili

MENDRISIOTorna Walking Mendrisiotto, ecco come iscriversi

26.04.18 - 22:56
La quarta edizione della manifestazione podistica si svolgerà domenica 3 giugno e si snoderà nelle campagne di Mendrisio, Genestrerio e Stabio
Torna Walking Mendrisiotto, ecco come iscriversi
La quarta edizione della manifestazione podistica si svolgerà domenica 3 giugno e si snoderà nelle campagne di Mendrisio, Genestrerio e Stabio

MENDRISIO - Domenica 3 giugno ritorna Walking Mendrisiotto. La quarta edizione della manifestazione podistica proporrà 4 percorsi di lunghezza e impegno diversi tra i 5 ed i 14 chilometri. Riconfermato dopo il grande successo dello scorso anno anche il percorso Campagna Adorna, che si snoderà nelle campagne di Mendrisio, Genestrerio e Stabio.

I percorsi - Partenza, arrivo e villaggio dell’evento sono previsti presso il Centro Manifestazioni Mercato Coperto, mentre i tracciati, molto suggestivi dal punto di vista paesaggistico, si snoderanno tra boschi e vigneti della regione e permetteranno di scoprirne tutte le bellezze. Oltre al confermato tracciato della Campagna Adorna verranno riproposti i tre classici percorsi di walking e nordic walking presenti fino dalla prima edizione.

Salorino (14.6 chilometri e 570 metri di salita): percorso splendido dal punto di vista paesaggistico e dedicato ai camminatori più allenati che desiderano mettersi alla prova.

Castello (10.8 chilometri): percorso di media difficoltà, 380 metri di dislivello, passa da Corteglia, Castel San Pietro, Obino, per poi rientrare a Mendrisio.

Borgo (5.3 chilometri): percorso che è stato reso più facile e pianeggiante per essere ancora più accessibile alle famiglie e a chi volesse percorrerlo con carrozzine e passeggini.

Iscrizioni - Il modo più semplice per iscriversi all’evento è online su www.walkingmendrisio.ch oppure su www.biglietteria.ch. Un'altra modalità d’iscrizione è tramite la polizza di versamento da richiedere all'organizzazione.

Tariffe ridotte per gruppi e famiglie - Gruppi e famiglie possono beneficiare di tariffe ridotte.  La quota d’iscrizione include una t-shirt in tessuto tecnico, un buono pasto per la zona ristorazione dell’evento, un pettorale con il proprio nome. Inoltre ogni partecipante potrà disporre di una carta Arcobaleno giornaliera (tutte le zone, 2a classe, valida il giorno dell’evento), e del servizio sanitario lungo il percorso. Chi si annuncia ancora entro il 24 maggio riceverà pettorale e il materiale informativo per posta a casa.

Sponsor - La quarta edizione di Walking Mendrisiotto è sostenuta dallo sponsor principale Raiffeisen, Federazione Mendrisiotto, dallo sponsor Coop, dai co-sponsor Swica e Amag, dai partner media Giornale del Popolo, Rete Tre e Tio e dal comune di Mendrisio. L’evento gode inoltre del sostegno di VF international.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE