Cerca e trova immobili

BLENIOAquila in festa: domenica riapre la chiesa

25.04.18 - 10:58
I restauri del luogo di culto, durati oltre due anni, sono finalmente conclusi. La celebrazione solenne di inaugurazione è prevista alle 10.00
Aquila in festa: domenica riapre la chiesa
I restauri del luogo di culto, durati oltre due anni, sono finalmente conclusi. La celebrazione solenne di inaugurazione è prevista alle 10.00

AQUILA - Sono giunti al termine i restauri della chiesa parrocchiale di Aquila, che hanno impegnato per oltre due anni il Consiglio parrocchiale e l’intera comunità ecclesiale e civile. La celebrazione solenne di inaugurazione è prevista domenica 29 aprile 2018 con la Santa Messa di dedicazione celebrata da Monsignor Vescovo Valerio Lazzeri.

Chiusa dal settembre 2015, la chiesa si presenta ora con una rinnovata freschezza: gli interventi sono stati di ordine conservativo, cercando di risalire all’aspetto originale del 1700.

Sono state reintrodotte le balaustre e la cancellata che separano il presbiterio dalla navata, dando maggior risalto al nuovo altare in marmo rosso Collemandina e al nuovo arredo liturgico, formato da tre sedie risalenti a fine 1600, recuperate nelle storiche sacrestie.

La giornata del 29 aprile sarà dunque il coronamento di un lungo ed impegnativo percorso che ha coinvolto moltissime persone, che con contribuiti e incoraggiamenti di diverso genere, hanno permesso di concludere positivamente questa operazione dell’alto valore ecclesiale, culturale e sociale.

In particolare il Consiglio Parrocchiale ringrazia «tutti coloro che in questo periodo ha contribuito con generose offerte». Oltre ai parrocchiani e agli aquilesi emigrati fuori paese, l’invito ai festeggiamenti è esteso a tutti gli interessati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE