Cerca e trova immobili

CANTONEUltimi giorni di sole, poi pioggia. Anche nel week-end

23.04.18 - 19:19
Previsto anche un calo delle temperature che scenderanno di oltre 5 gradi
tipress
Ultimi giorni di sole, poi pioggia. Anche nel week-end
Previsto anche un calo delle temperature che scenderanno di oltre 5 gradi

LUGANO - Le temperature quasi estive di questi giorni stanno per subire una battuta d'arresto. Nei prossimi giorni la colonnina di mercurio scenderà gradualmente, anche in maniera significativa con l'approssimarsi del fine settimana. Il cambio meteorologico non sarà solo termico. Da venerdì e per i giorni a seguire sono infatti attese precipitazioni la cui insistenza si farà percepire per tutto il week-end ed oltre. 

Nello specifico, solo la giornata di domani dovrebbe essere soleggiata e senza nubi, con temperature ancora fino ai 25 gradi. Da mercoledì, inizieranno ad affacciarsi i primi cumuli sui rilievi e a calare le temperature. 

Venerdì sono attese le prime precipitazioni. Le massime previste non raggiungeranno i 20 gradi (19 previsti per venerdì, 18 per sabato e per i giorni a seguire). Anche l'inizio della prossima settimana dovrebbe essere piovoso. 

Per i giorni a seguire (ma le previsioni così a lungo termine hanno un basso grado di attendibilità) un tempo nuvoloso e piovoso dovrebbe intervallarsi a giornate più asciutte e soleggiate. Le temperature, infine, dovrebbero tornare attorno alla norma stagionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE