Cerca e trova immobili

LOCARNO«Il medico cura, la natura guarisce»

23.04.18 - 15:33
In vista del 10 giugno, 18 medici del Locarnese hanno costituito un gruppo a sostegno del progetto di Parco Nazionale del Locarnese
«Il medico cura, la natura guarisce»
In vista del 10 giugno, 18 medici del Locarnese hanno costituito un gruppo a sostegno del progetto di Parco Nazionale del Locarnese

LOCARNO - Il 10 giugno nei comuni di Ascona, Brissago, Ronco s. Ascona, Losone, Terre di Pedemonte, Centovalli, Onsernone e Bosco Gurin si voterà sulla creazione del Parco Nazionale del Locarnese. In vista dell’appuntamento con le urne anche alcuni medici che vivono o lavorano all’interno del PNL intendono far sentire la loro voce. Esistono già i “Medici per l’ambiente” e i “Medici contro il nucleare” e ora è nato anche un gruppo di “Medici per il Parco”.

L’idea di creare il gruppo di medici a sostegno del parco è stata lanciata dal Dr. med. Gian Antonio Romano di Verscio, uno specialista di medicina interna e di medicina sportiva. L’iniziativa ha subito ottenuto il sostegno entusiasta del pediatra Dr. med. Luca Pissoglio, anche sindaco di Ascona, e del Dr. med. Beppe Savary-Borioli, già co-presidente del progetto PNL, per anni direttore medico di SALVA, il servizio ambulanza del Locarnese.

A questo trio si sono rapidamente associati i medici seguenti: Dr. med. dent. Alain Morgantini; Dr. med. Alberto Gianoni; Dr.ssa med. Cristina Giuliani Poncini; Dr. med. Daniel Blumberg; Prof. Dr. med. Franco Cavalli; Dr. med. Gianpiero Enderli; PD Dr. med. Hans Stricker; Dr. med. Ivo Zarro; Dr. med. dent. Joel Morgantini; Dr. med. Marco Peter; Dr. med. dent. Mario Tramer; Dr. med. Nello Broggini; Dr. med. Rolando Pancaldi; Dr.ssa med. Rossana Helbling e Dr. med. Stefano Giuliani.

Per segnalare ai loro pazienti il proprio sostegno alla creazione del Parco Nazionale del Locarnese, i medici del gruppo hanno deciso di indossare durante le consultazioni nei loro studi nelle settimane precedenti la votazione delle magliette color verde acceso con la scritta “Medici per il Parco” e di mettere a disposizione dei pazienti nelle sale d’aspetto del materiale informativo sul parco. Per il loro impegno per questa causa, i “Medici per il Parco” hanno scelto il motto: «Il medico cura, la natura guarisce».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 5 anni fa su tio
è una bella iniziativa.Speriamo che dia i frutti sperati.

Mattiatr 5 anni fa su tio
Sarebbe curioso sapere quanti dei sopracitati medici vivono nelle zone che interessano realmente il parco, quanti di loro hanno una casa in montagna? Oppure ci vanno nei sentieri delle nostre zone?
NOTIZIE PIÙ LETTE