Cerca e trova immobili

CANTONEIl Governo in visita ufficiale nel Canton Nidvaldo

23.04.18 - 15:10
Anche l’evento odierno si inserisce nel programma di relazioni confederali che intende rafforzare i legami con gli altri Cantoni
Il Governo in visita ufficiale nel Canton Nidvaldo
Anche l’evento odierno si inserisce nel programma di relazioni confederali che intende rafforzare i legami con gli altri Cantoni

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato si recherà oggi in visita ufficiale nel Canton Nidvaldo, rispondendo a un invito del Governo locale, per una riunione che permetterà di discutere bilateralmente diversi temi di interesse comune.

Dopo l’incontro del febbraio scorso con il Canton Grigioni, anche l’evento odierno si inserisce nel programma di relazioni confederali che intende rafforzare i legami con gli altri Cantoni.

Il Consiglio di Stato, guidato dal Presidente Claudio Zali, verrà ricevuto oggi a Obbürgen dal Governo del Canton Nidvaldo guidato dalla Landamano Yvonne von Deschwanden accompagnata dal vice Res Schmid, e dai Consiglieri di Stato Ueli Amstad, Alfred Bossard, Othmar Filliger, Karin Kayser-Frutschi e Josef Niederberger-Streule.

Durante la parte ufficiale prevista per il tardo pomeriggio, i due Esecutivi si confronteranno su numerose tematiche di interesse comune; al termine seguirà una serie di eventi dedicati a realtà imprenditoriali e turistiche del territorio nidvaldese.

Nella giornata di domani è in particolare prevista una visita alla sede centrale dell’azienda aeronautica svizzera PILATUS Flugzeugwerke AG; unica impresa confederata a sviluppare e realizzare aeromobili esportati in tutto il mondo. L’azienda, che impiega più di 2'000 dipendenti è tra i maggiori datori di lavoro della Svizzera centrale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE