Immobili
Veicoli
CANTONE
20.04.2018 - 10:380

Un nuovo presidente per Pro Natura Ticino

Claudio Valsangiacomo, al vertice dell’associazione ambientalista dal 2009, consegna il testimone a Marco Zanetti

MUZZANO - Si è svolta sabato 14 aprile, nella cornice della riserva naturale del laghetto di Muzzano, l’Assemblea generale di Pro Natura Ticino. Durante la parte ufficiale, alla presenza di una trentina di soci e del sindaco di Muzzano On. Simona Soldini, l’Assemblea ha accettato all’unanimità il cambio di Presidenza. Marco Zanetti riprende quindi le redini della sezione ticinese di Pro Natura Ticino.

Veterinario e amante della montagna, da sempre si batte in favore della protezione della natura. Riunita presso il Canvetto di Muzzano, Pro Natura Ticino ha reso omaggio a Claudio Valsangiacomo per l'impegno dimostrato in favore dell’associazione, che sotto la sua guida ha saputo cogliere diversi importanti traguardi, tra cui, ad esempio, l’acquisto e il rilancio del Centro Pro Natura Lucomagno, concretizzato nell’anno del 50° anniversario nel 2010. Claudio continuerà il suo impegno a favore di Pro Natura Ticino come membro di comitato e come delegato ticinese presso l’assemblea dei delegati a livello nazionale.

La giornata, svoltasi in un clima conviviale e allietata dal pranzo organizzato dall’OTAF di Sorengo, ha permesso di sottolineare la volontà dell’associazione di collaborare con i vari attori presenti sul territorio cantonale in generale e attorno al laghetto in particolare. Durante la retrospettiva del 2017, Christian Bernasconi (nuovo segretario da maggio 2017) e Claudio Valsangiacomo hanno ripercorso alcuni dei traguardi più importanti di Pro Natura Ticino e ringraziato Luca Vetterli, storico segretario dell’associazione andato in pensione nel corso dell’anno passato dopo oltre un decennio alla guida della sezione ticinese.

L’Assemblea si è conclusa con una visita dell’esposizione sulla biodiversità del laghetto dal titolo" Laghetto: ma chi ci vive?", guidata dalla biologa Martina Spinelli responsabile per Pro Natura Ticino della riserva naturale.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-29 11:01:26 | 91.208.130.86