Cerca e trova immobili

CANTONEBosco Gurin vola con Edelweiss

18.04.18 - 18:41
La località ticinese è entrata a far parte della flotta della compagnia elvetica
Edelweiss
Bosco Gurin vola con Edelweiss
La località ticinese è entrata a far parte della flotta della compagnia elvetica

BOSCO GURIN - Ora Bosco Gurin fa ufficialmente parte della flotta aerea Edelweiss: proprio oggi all’aeroporto di Zurigo la compagnia elvetica ha infatti dedicato un velivolo alla località ticinese. Si tratta di un Airbus A320 che sarà “ambasciatore” di Bosco Gurin nelle 68 destinazioni in 33 paesi di tutto il mondo servite da Edelweiss.

Ma come mai la scelta è caduta sul comune walser? Da una parte perché si tratta del paese più alto del Ticino, ma soprattutto perché vi cresce la stella alpina, ossia l’Edelweiss. «È un motivo di gioia sapere che la Edelweiss porta nel mondo la meravigliosa Svizzera italiana» afferma Fabio Bonetti, direttore dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli.

Sempre oggi, la compagnia ha battezzato anche un secondo velivolo con il nome “Kaiseregg”, località del Canton Friburgo.

Le due regioni di Bosco Gurin e Kaiseregg riceveranno, nelle prossime settimane, una panchina di legno Edelweiss, «da dove i passanti potranno ammirare i più bei panorami e sognare le prossime vacanze» si legge in una nota della compagnia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE