Cerca e trova immobili

LUGANOIl primo "Plastic Attack" in Ticino

18.04.18 - 19:28
Nei mirino gli imballaggi che avvolgono frutta, verdura e altre merci. La sensibilizzazione: spacchettare in un punto di raccolta ciò che si è acquistato nel supermercato
Il primo "Plastic Attack" in Ticino
Nei mirino gli imballaggi che avvolgono frutta, verdura e altre merci. La sensibilizzazione: spacchettare in un punto di raccolta ciò che si è acquistato nel supermercato

LUGANO - «La plastica è ormai ovunque: mari, laghi, acque che beviamo, cibo e nei nostri corpi (in formato di micro particelle)». È ora di cambiare rotta, affermano gli organizzatori di quello che si presenta come il primo “Plastic Attack” ticinese. Nel mirino ci sono appunto gli imballaggi sintetici di ogni tipo che avvolgono i prodotti che acquistiamo con la spesa. 

L’attacco, «pacifico e gentile» sottolineano i promotori, e anche annunciato. Dal momento che la plastica difficilmente potrà sfuggire agli spacchettatori: «L'idea - spiega il testo che accompagna l’evento annunciato su Facebook per il prossimo 5 maggio - è quella che ognuno acquisti qualche prodotto e si metta insieme tutta la plastica delle confezioni insieme: ne emergerà un'intera isola, ne siamo certi».

L’evento di sensibilizzazione dovrebbe tenersi alle 18 presso la Migros di via Pretorio a Lugano, dove appunto i clienti sono invitati ad acquistare, togliere l’imballaggio e depositarlo in in punto di raccolta. Né più né meno di altri “Plastic Attack” che si sono già svolti in altre città europee. L’appuntamento luganese dovrebbe venir filmato da un regista che si è messo a disposizione per le riprese. Il punto di raccolta delle pacifiche truppe è stato fissato, dalle 17.30 in avanti, in via Bertaro Lambertenghi 2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 6 anni fa su tio
é ora che i consumatori facciano la loro parte: la migros vende un set di 3 sacchetti riutilizzabili per mettere frutta e verdura; in questo modo si risparmiano centinaia di sacchetti di plastica. i supermercati hanno il compito di riprendersi gli imballaggi di frutta e verdura impacchettata...quando tutti i consumatori lasceranno la plastica da smaltire al supermercato vedrete che gli imballaggi diminuiranno drasticamente.
NOTIZIE PIÙ LETTE