Cerca e trova immobili

CANTONEPorte aperte alla SMT e alla SAMT

12.04.18 - 08:17
Le giornate informative si terranno mercoledì 18 aprile a partire dalle 14.00 nelle aule magne dei due istituti
Tipress
Porte aperte alla SMT e alla SAMT
Le giornate informative si terranno mercoledì 18 aprile a partire dalle 14.00 nelle aule magne dei due istituti

BELLINZONA - Per i giovani che a fine anno scolastico termineranno la scuola dell'obbligo è già tempo di pensare al proprio futuro. A cosa fare da "grandi". Ad aiutarli nell'effettuare la scelta c'è l'Ufficio dell'orientamento scolastico e professionale, che per il prossimo mercoledì 18 aprile segnala due istituti che apriranno le proprie porte: la Scuola Medico Tecnica (SMT) di Locarno e la Scuola d'Arti e Mestieri di Trevano-Canobbio.

SMT - Alla SMT l'appuntamento è per le 14.00 presso l'aula magna dell'istituto situato in via alla Morettina 3. Nel corso del pomeriggio sarà presentata la formazione professionale di base con AFC di assistente di studio medico, di guardiano/guardiana d’animali e di assistente di studio veterinario.

SAMT - Alla SAMT l'appuntamento è per le 14.00 presso l'aula magna del centro professionale CPT di Trevano. Nel corso del pomeriggio saranno presentate le vie di formazione alle professioni di disegnatore/trice indirizzo architettura e indirizzo ingegneria civile, di elettronico/a multimediale, di informatico/a e di laboratorista indirizzo chimica, nonché la maturità professionale indirizzo tecnica, architettura e scienze della vita. Saranno fornite pure informazioni specifiche sui requisiti e sulle condizioni di ammissione, sui programmi di formazione e sulle possibilità di perfezionamento e specializzazione aperte dopo il tirocinio. Seguirà una visita guidata ai laboratori e alle aule dove viene svolta la pratica e sono impartite agli apprendisti le conoscenze professionali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE