Cerca e trova immobili

LUGANOPrevisti disagi per il match contro il Basilea e per il Walking Lugano

06.04.18 - 10:32
Diverse strade saranno chiuse nella giornata di domenica. I consigli della Polizia
tipress
Previsti disagi per il match contro il Basilea e per il Walking Lugano
Diverse strade saranno chiuse nella giornata di domenica. I consigli della Polizia

LUGANO - In occasione dell'incontro di calcio che si terrà domenica 8 aprile 2018 alle 16, tra FC Lugano - FC Basilea, si prevedono disagi alla circolazione stradale nel comparto di Cornaredo a causa del corteo della tifoseria ospite.

Blocco e deviazione traffico - Dalle 14 circa e fino all 15:15, i tifosi si sposteranno a piedi per raggiungere lo Stadio di Cornaredo formando un corteo che seguirà il percorso: Stazione FFS - via S.Gottardo (tratto Sud-Nord che va dal Tunnel di Besso fino a via Tesserete) - via Tesserete - via Torricelli - via Trevano - Parcheggio Stadio Cornaredo. Durante il corteo verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale sulla tratta interessata con tempi d'attesa fino a circa 15 minuti.

Al termine della partita, verso le ore 17:35 il corteo partirà dallo Stadio in direzione della Stazione FFS, generando i medesimi blocchi alla circolazione con tempi di attesa sino a circa 15 minuti.

La Polizia informa che il passaggio a livello verrà momentaneamente chiuso, questo per permettere una certa sicurezza durante l'arrivo dei tifosi in Stazione. Questo il tempo strettamente necessario.

Parcheggi a disposizione - Per l'incontro di calcio sarà agibile lo sterrato Gerra per le autovetture dei tifosi locali e per i bus turistici, mentre per gli ospiti sarà a disposizione il parcheggio Stadio Sud lato Via Ciani.

La Polizia invita l'utenza a fare uso esclusivamente di tali aree e a non abbandonare i veicoli in luoghi non idonei e non previsti per la sosta. Veicoli parcheggiati in luoghi vietati o d'intralcio, saranno multati o rimossi. Si invita pure all'utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere lo stadio.

Chiusure anche per il "Walking Lugano" - Anche in occasione della manifestazione Walking Lugano, che si svolgerà sempre domenica 8 aprile 2018, il tratto di lungolago compreso tra Piazza Castello e la Rotonda LAC, sarà chiuso alla circolazione dalle 9 alle 16.

Il traffico in entrata proveniente da Sud sarà deviato sull'asse Via Adamini - Via Maraini - Stazione - Via S. Gottardo, mentre quello in uscita sarà deviato sull'asse Via Balestra - Via S. Gottardo - Via Maraini - Geretta.

La strada cantonale tra Melide e Paradiso (altezza piscina) sarà inoltre chiusa al traffico veicolare in entrambe le direzioni, dalle ore 10:00 alle ore 13:00. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE