Cerca e trova immobili

LUGANOInvito pubblico all'assemblea generale dell'ASPAI

04.04.18 - 12:22
L’Assemblea dell’Associazione Passeggeri Aerei della Svizzera italiana si terrà mercoledì 11 aprile 2018, alle ore 18.00 presso la sala del Consiglio Comunale
Invito pubblico all'assemblea generale dell'ASPAI
L’Assemblea dell’Associazione Passeggeri Aerei della Svizzera italiana si terrà mercoledì 11 aprile 2018, alle ore 18.00 presso la sala del Consiglio Comunale

LUGANO - Il fallimento della compagnia aerea di riferimento per la tratta Lugano-Ginevra ha scatenato l’ennesimo dibattito sulla necessità dello scalo e sulle prospettive future dell’aviazione di linea nella Svizzera italiana. In questo contesto l’Associazione Passeggeri Aerei della Svizzera italiana (ASPASI) è al fronte nella ricerca di una soluzione e ha seguito nelle passate settimane i passeggeri che si sono trovati nelle mani un biglietto della compagnia fallita.

L’ASPASI desidera riaffermare il suo ruolo a difesa dello scalo luganese. Con l’obiettivo di intervenire con maggiore forza nel dibattito politico attorno all’aeroporto e in difesa dei servizi offerti ai passeggeri, ASPASI proporrà all’assemblea ordinaria 2018 una serie di iniziative nuove e un rinnovamento importante del comitato.

L’Assemblea si terrà mercoledì 11 aprile 2018, alle ore 18.00 presso la sala del Consiglio Comunale di Lugano (Palazzo Civico, Piazza della Riforma, 6900 Lugano).

Nella parte pubblica, dalle 18.45, ASPASI avrà l’onore di ospitare Jean-Pierre Jobin, Direttore generale emerito dell’aeroporto di Ginevra, membro dell’ACG (Association en faveur de l'Aéroport de Genève-Cointrin) che dal 1974 svolge attività con obiettivi analoghi a quelli di ASPASI. La sua relazione permetterà ai presenti di chinarsi sul mondo degli aeroporti e degli aerodromi svizzeri, sul loro ruolo e sulle loro difficoltà. L’intervento di Jobin offrirà inoltre l’occasione di dibattere con i presenti su alcuni punti caldi relativi all’aeroporto e aiuterà ASPASI ad implementare ulteriori misure a sostegno dello scalo luganese e dei suoi passeggeri.

L’Assemblea è aperta al pubblico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE