Cerca e trova immobili

LOCARNOVoglia di primavera negli 8 Comuni degli Abitanti per il Parco

03.04.18 - 12:35
Il gruppo spontaneo sostiene il SÌ al futuro Parco Nazionale del Locarnese
Voglia di primavera negli 8 Comuni degli Abitanti per il Parco
Il gruppo spontaneo sostiene il SÌ al futuro Parco Nazionale del Locarnese

LOCARNO - Sono nati gli Abitanti per il Parco: dei gruppi spontanei che con le loro bandiere colorate apparse a sorpresa su finestre, balconi e davanzali degli 8 Comuni coinvolti nel progetto di Parco Nazionale del Locarnese, a partire da sabato scorso hanno dato voce alla loro adesione, definendo il Parco “bello e possibile”. È così che questi gruppi autofinanziati attraverso i contributi volontari dei loro membri, si impegnano affinché il Parco diventi realtà nella votazione del prossimo 10 giugno.

«Un progetto bello e possibile» come riporta la scritta che accompagna il fiore raffigurato sulla bandiera, simbolo di questa originale iniziativa nata dagli abitanti degli 8 Comuni che si vedono idealmente riuniti al centro, dove i petali formano un solo cuore.

Ma chi sono questi Abitanti per il Parco? Sono dei gruppi apartitici, aconfessionali, senza una struttura particolare, sorti dal basso in modo del tutto spontaneo, decisi a volersi impegnare affinché questo progetto diventi realtà. Gruppi mossi dal desiderio di voler dar voce e visibilità a un’opportunità ritenuta unica e imperdibile per tutta questa vasta regione che si estende dalle rive del Lago Maggiore alle vette che sovrastano Bosco Gurin. Gruppi di abitanti pronti ad esprimere il loro SÌ al Parco Nazionale del Locarnese.

Sono un gruppo di indipendenti anche da un profilo finanziario, ad esempio per la realizzazione del materiale visivo (bandiere, adesivi, pin…), gli Abitanti per il Parco hanno aperto un conto sul quale tutti coloro che desiderano sostenere questa iniziativa possono versare un loro contributo (Banca Raiffeisen Centovalli, Onsernone e Pedemonte di Verscio, 65-4765-0 - IBAN: CH67 8028 1000 0028 5774 5).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE