Cerca e trova immobili

OLIVONELucomagno e dintorni: svelato il programma del Centro Pro Natura

28.03.18 - 11:24
Diversi gli eventi organizzati in collaborazione con altre associazioni e strutture vicine
Lucomagno e dintorni: svelato il programma del Centro Pro Natura
Diversi gli eventi organizzati in collaborazione con altre associazioni e strutture vicine

OLIVONE - Pro Natura Ticino svela le attività della stagione 2018 con un’importante novità. Oltre alle apprezzate offerte sul Lucomagno, il programma è arricchito da una serie di gite naturalistiche in altri luoghi emblematici della Valle di Blenio come la Greina, Negrentino, Campra e la Legiüna. Proprio in questa zona golenale di importanza nazionale, il prossimo 21 aprile, in compagnia di un esperto erpetologo, avrà luogo la prima uscita dell’anno, dedicata ai rettili.

Diversi eventi sono organizzati in collaborazione con altre associazioni e strutture vicine, sottolineando la volontà del Centro Pro Natura Lucomagno di continuare a costruire importanti sinergie a livello regionale.

Il ristorante e l’albergo si preparano ad aprire le porte al pubblico venerdì 4 maggio, in occasione del fine settimana dedicato al fagiano di monte e alle sue danze d’amore. In programma una conferenza e un’escursione organizzate in collaborazione con Ficedula, la Società pro avifauna della Svizzera italiana, per conoscere e osservare in tutto rispetto questa spettacolare specie.

A completare il calendario di uscite floristiche e faunistiche vi saranno anche delle escursioni culturali per conoscere l’intrigante storia del Passo del Lucomagno, una vasta scelta di corsi che spaziano dall’astronomia allo yoga ed eventi anche in tedesco o in francese per i numerosi ospiti confederati che visitano la Valle di Blenio nel periodo estivo. Sulla pagina internet del Centro Pro Natura Lucomagno, tutti i dettagli delle attività.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE