Cerca e trova immobili

COLDRERIODivieto di transito a fasce orarie su Via San Giorgio

28.03.18 - 11:18
Il blocco della circolazione interesserà il tratto di strada dall’intersezione con Via Mulino / Via Fornasette sino a dopo il ponte
Divieto di transito a fasce orarie su Via San Giorgio
Il blocco della circolazione interesserà il tratto di strada dall’intersezione con Via Mulino / Via Fornasette sino a dopo il ponte

COLDRERIO - Il Municipio di Coldrerio informa che il divieto di transito a fasce orarie su Via San Giorgio sarà introdotto a partire da martedì, 3 aprile 2018. Il blocco della circolazione interesserà il tratto di strada di Via San Giorgio che va dall’intersezione con Via Mulino / Via Fornasette sino a dopo il ponte sulla linea FFS SA in territorio di Coldrerio.

Il tratto interessato verrà chiuso al traffico, nei giorni feriali:
Dalle ore 06.30 alle ore 08.30 e
Dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Il blocco in questione è stato concordato con il Comune di Novazzano, la Commissione Regionale dei Trasporti del Mendrisiotto e Basso Ceresio e il Dipartimento del Territorio, che ne ha autorizzato l’introduzione sperimentale.

Scopo di tale misura è ridurre il traffico di transito su Via San Giorgio e Via Mola, nel centro civico comunale, aumentandone di fatto la sicurezza negli orari in cui transitano gli allievi all’entrata e all’uscita dal palazzo scolastico.

La misura sarà realizzata con il supporto di agenti di un’Agenzia di Sicurezza privata e con il contributo ed il coordinamento della Polizia Comunale di Mendrisio. La sperimentazione di questa misura avrà una durata di sei mesi, dopodiché si procederà alla valutazione dei relativi effetti, con l’eventuale introduzione definitiva del divieto. Si confida nel rispetto da parte dell’utenza della nuova segnaletica esposta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE