Cerca e trova immobili

LUGANOLa Fondazione AGIRE conferisce un premio a RealLook AG di Zurigo

28.03.18 - 08:01
L’azienda vincitrice propone jeans e pantaloni confezionati su misura grazie all’ausilio di una App
La Fondazione AGIRE conferisce un premio a RealLook AG di Zurigo
L’azienda vincitrice propone jeans e pantaloni confezionati su misura grazie all’ausilio di una App

LUGANO - Nell’ambito della Fashion Innovation Week organizzata da Loomish Sa e NetComm Suisse, che ha avuto luogo a Lugano dal 22 al 27 marzo, la Fondazione Agire, agenzia per l’innovazione in Ticino, ha garantito un premio in natura a una delle Startups partecipanti alla gara.

Nel contesto della moda, il Fashion Innovation Award è stato organizzato con lo scopo di creare una competizione internazionale per scoprire e selezionare le aziende più promettenti e innovative dal punto di vista dell’utilizzo delle tecnologie digitali e ICT (Information and Communication Tecnology).
Il premio attribuito dalla Fondazione Agire consiste in uno spazio di lavoro (scrivania in condivisione o ufficio) gratuito, per 1 anno, presso il Tecnopolo Ticino di Manno, creato e gestito dalla Fondazione stessa. Oltre allo spazio di lavoro offerto, con tutti i benefit connessi, la nuova azienda beneficerà di consulenza diretta da parte della Fondazione e di una rete di contatti per entrare in relazione con il SRI (sistema regionale dell’innovazione) e tutti i partner che lo compongono.

Tra le 10 startup finaliste, provenienti da tutto il mondo, la Fondazione Agire, nella persona del direttore Lorenzo Ambrosini, ha premiato Reallook AG di Zurigo per il forte carattere innovativo dell’idea.
L’azienda propone infatti jeans e pantaloni confezionati su misura grazie all’ausilio di una App per smartphone. L’azienda, basata oggi a Zurigo, collabora già con un atelier di Mendrisio per la produzione su misura dei pezzi unici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE