Cerca e trova immobili

MENDRISIO“Un centesimo per l’acqua” a tre enti della regione

23.03.18 - 09:40
I vincitori sono attivi in Cambogia, Mozambico e Madagascar
“Un centesimo per l’acqua” a tre enti della regione
I vincitori sono attivi in Cambogia, Mozambico e Madagascar

MENDRISIO - Dal 2006 il Municipio di Mendrisio assegna ad Associazioni attive nel campo della messa a disposizione di acqua potabile alle popolazioni dei Paesi in via di sviluppo un centesimo per metro cubo di acqua consumato durante l’anno dalla propria cittadinanza, fino ad un importo massimo di 20'000 franchi.

Quest’anno, su proposta del Capo Dicastero delle Aziende Industriali Mendrisio (AIM) Marco Romano, il Municipio ha deciso di assegnare il “centesimo per l’acqua” a tre enti della regione attivi in Cambogia, Mozambico e Madagascar. Con la presente si intende informare i media e la cittadinanza sui destinatari dei contributi 2017.

1) Associazione Missione Possibile Svizzera di Gravesano per la costruzione di sei pozzi d’acqua nella provincia di Takeo in Cambogia. Il progetto ha come obiettivo l’accesso all’acqua potabile per la popolazione locale. Per informazioni generali si veda missionepossibile.ch.

2) Helvetas di Balerna per un progetto in Mozambico che ha come obiettivo il miglioramento delle condizioni di vita della popolazione locale grazie ad un accesso sicuro all’acqua e una maggiore disponibilità di servizi igienici. Per informazioni generali si veda helvetas.ch.

3) Sacrificio quaresimale di Lugano per un progetto che ha come obiettivo l’accesso all’acqua potabile per gli abitanti di zone rurali nel sud del Madagascar. Per informazioni generali si veda sacrificioquaresimale.ch.

L’importo totale devoluto dalla Città di Mendrisio è stato quindi pari a 20’000 franchi ed è stato finanziato in egual misura dall’Amministrazione comunale e dalle AIM.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE