Cerca e trova immobili

LUGANOLAC, aperta un’inchiesta amministrativa

21.03.18 - 18:26
Le presunte irregolarità coinvolgerebbero il capo della Divisione cultura Lorenzo Sganzini e il direttore del centro Michel Gagnon
Ti Press
LAC, aperta un’inchiesta amministrativa
Le presunte irregolarità coinvolgerebbero il capo della Divisione cultura Lorenzo Sganzini e il direttore del centro Michel Gagnon

LUGANO - Il Municipio di Lugano ha deciso di aprire un’inchiesta amministrativa nei confronti di Lorenzo Sganzini, capo della Divisione cultura della città, e Michel Gagnon, direttore del LAC.

I motivi, come riporta la Rsi, sono legati a presunte irregolarità legate all’attribuzione degli appalti delle attività artistiche. Il capo dicastero Roberto Badaracco ha comunque gettato acqua sul fuoco, precisando che «il provvedimento  è stato adottato per una questione di trasparenza, ma non vi è nessuna intenzione di mettere sotto accusa i due funzionari, che hanno lavorato sempre molto bene».

I diretti interessati non hanno invece ritenuto opportuno per ora chiarire la loro posizione.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
Non funzionerà mai il famoso? Lac come la cultura in una città come Lugano non ha mai funzionato, né potrà vedere a tempi brevi, la luce. Quando in cantone e in una citta come Lugano ci sono miriadi di gruppi di persone in politica o vicinissime alla politica che vogliono mangiare la torta e ficcanasare nel mondo dell'arte ahimé non si riuscirà mai a far decollare nulla. Ma dai lo sanno anche i paracarri che questo Lac é mezzo vuoto e pieno di questioni! Perché? Perché quando la politica vuole mettere piede laddove vive l'arte cominciano i problemi, sono due mondi praticamente distanti. Purtroppo Lugano diventerà una città banale e chi vorrà farsi un giro per conoscere le bellezze, lo farà certamente, ma accorcerà sempre di più i tempi come un giro stretto di boa.

vulpus 5 anni fa su tio
Deleterio.O hanno fatto degli abusi o hanno lavorato bene. Sembrerebbe che qui qualcuno abbia una mente confusa e contorta.Il municipio ha dichiarato a tutto campo che hanno e lavorano bene.Che questa procedura è stata aperta per fare piacere a qualcuno in municipio?C'è da chiedersi come queste due persona potranno poi continuare a lavorare in serenità e tranquillità, in un ncampo dove le interpretazioni possono essere molteplici. Grande successo per il LAC dicono: è stato ottenito con delle malversazioni? I politici si stanne prendendo delle belle responsabilità.

Tio1949 5 anni fa su tio
Ma in Italia?

Evry 5 anni fa su tio
Ma di che storielle di Pinocchio si tratta, il Municipio avvia un inchiesta amministrativa e il capo dicastero di che i respüonsabili hanno lavorato bene.... questa è la collegialità nell'esecutivo ? Penso proprio che sia in arrivo un'ennesima insabbiatura .. Atti VERGOGNOSI !

Mirketto 5 anni fa su tio
Tanto hanno lavorato bene, dicono....se hanno combinato qualcosa la mettiamo via cosa e tutto passa.....che vergogna, i politici mi fanno sempre più schifo....poveri noi....
NOTIZIE PIÙ LETTE