Cerca e trova immobili

CANTONEI ticinesi passeranno l’estate sulle spiagge del Mediterraneo

21.03.18 - 06:01
Ma si constata anche un aumento dell’interesse per i road trip nell’Europa settentrionale
Fotolia
I ticinesi passeranno l’estate sulle spiagge del Mediterraneo
Ma si constata anche un aumento dell’interesse per i road trip nell’Europa settentrionale

LUGANO - Le vacanze estive in Turchia stanno tornando alla ribalta. Perlomeno oltre San Gottardo, dove per questa meta le agenzie stanno registrando una marcata ripresa delle prenotazioni. Non vale invece lo stesso per il nostro cantone: «In Ticino sta recuperando terreno il Mar Rosso» ci dice Gaby Malacrida, portavoce di Hotelplan Suisse per la Svizzera italiana, che precisa: «Parliamo comunque sempre, per questa destinazione, di un numero di prenotazioni inferiore agli “anni d’oro”».

Quali sono dunque le principali destinazioni che i ticinesi raggiungeranno durante la prossima estate? «Per il medio raggio, attualmente le mete di tendenza sono la Grecia e le sue isole, la Spagna, le Baleari e anche l’Italia». Per quanto riguarda invece le destinazioni più distanti, si parla in particolare di Oceano Indiano, Canada e Stati Uniti.

Ma non tutti puntano al caldo. Si rileva infatti anche un aumento dell’interesse per l’Europa settentrionale. «In particolare l’Irlanda e la Scandinavia, per soggiorni in libertà con tour in auto a noleggio» conclude Malacrida.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lucadue 6 anni fa su tio
Come tutti gli anni trascorrerò le mie vacanze a Costa Cara.

Tato50 6 anni fa su tio
Carta Cumulus o Supercard ?
NOTIZIE PIÙ LETTE