Cerca e trova immobili

CANTONEArs Medica e Genolier Foundation si siedono al Tavolino Magico

20.03.18 - 09:35
Per ogni menu “Charity”, la clinica di Gravesano si impegnerà a donare 6 franchi a favore delle persone confrontate con situazioni difficili
Ti Press
Ars Medica e Genolier Foundation si siedono al Tavolino Magico
Per ogni menu “Charity”, la clinica di Gravesano si impegnerà a donare 6 franchi a favore delle persone confrontate con situazioni difficili

GENOLIER - La Clinica Ars Medica e Genolier Foundation hanno deciso di sostenere le persone più bisognose lanciando in Ticino un’azione a loro favore in collaborazione con Tavolino Magico. Dal 1° marzo 2018 un contributo di 3 franchi viene riscosso su ogni menu “Charity” del giorno presso il Ristorante «L’Incontro» della Clinica Ars Medica di Gravesano. L’importo totale raccolto sarà poi raddoppiato dalla clinica che verserà 6 franchi per ogni pasto servito a favore delle persone confrontate con situazioni difficili.

«Salute e alimentazione sono inscindibili. È essenziale che ogni persona possa alimentarsi correttamente e secondo i suoi bisogni per preservare il proprio capitale salute», ricorda Raymond Loretan, presidente di Genolier Foundation rilevando che si tratta di un problema che non colpisce soltanto i paesi in via di sviluppo ma tocca anche una parte della popolazione svizzera confrontata con situazioni precarie. «Presente su parecchi fronti umanitari in diverse parti del globo, Genolier Foundation intende agire attivamente anche a livello locale», ha ancora indicato Loretan.

Per questa ragione, la maggior parte dei ristoranti delle cliniche di Swiss Medical Network presenti in tutta la Svizzera si sono impegnati in un’azione di raccolta fondi a favore di associazioni che operano nel campo della distribuzione di generi alimentari nella Confederazione.

Simonetta Caratti di Tavolino Magico si rallegra di questo prezioso sostegno: «Ogni franco raccolto conta. È il benvenuto poiché noi viviamo di donazioni. Le somme ricevute saranno impiegate per immagazzinare la maggior quantità possibile di alimenti che saranno distribuiti ai più bisognosi. Ogni settimana, i 280 volontari di Tavolino Magico consentono a circa 1’800 persone in situazioni precarie di mangiare a sazietà, con prodotti di qualità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

casi89 6 anni fa su tio
che i nostri governatori e compagni ,si prendano un esempio!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE