Cerca e trova immobili

MANNOSuccesso di pubblico per Manno Film Mondo 2018

19.03.18 - 15:56
A farla da padrone è stato il cinema, con la visione in anteprima ticinese del film “Das Kongo Tribunal”, del regista svizzero Milo Rau
Foto di Stefano Coratelli, Sacrificio Quaresimale
Successo di pubblico per Manno Film Mondo 2018
A farla da padrone è stato il cinema, con la visione in anteprima ticinese del film “Das Kongo Tribunal”, del regista svizzero Milo Rau

MANNO - Un folto pubblico ha seguito la sesta edizione del Manno Film Mondo, conclusasi sabato sera e dedicata quest’anno alla Repubblica Democratica del Congo. Il programma ha permesso ai visitatori di scoprire i mille volti del paese africano, nel cui sottosuolo si celano grossi giacimenti di preziose materie prime, ma segnato da oltre 20 anni di conflitti interni. A farla da padrone è stato il cinema, con la visione in anteprima ticinese del film “Das Kongo Tribunal”, del regista svizzero Milo Rau, al termine del quale si è tenuta una tavola rotonda con la partecipazione fra gli altri di Dick Marty.

Molto interesse, stando agli organizzatori, ha suscitato anche la mostra fotografica con gli scatti di Didier Ruef e Meinrad Schade, come pure per gli atelier di danza e di musica africana, seguiti da adulti e bambini.

La manifestazione è stata organizzata dal comune di Manno in collaborazione quest’anno con Sacrificio Quaresimale e Amnesty International, con il patrocinio della FOSIT.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE