Cerca e trova immobili

LUGANOSalvataggio Lugano, «341 brevetti nel 2017»

16.03.18 - 13:52
Si è svolta ieri sera a Viganello alla presenza di una trentina di soci l’annuale assemblea generale ordinaria del sodalizio
Salvataggio Lugano, «341 brevetti nel 2017»
Si è svolta ieri sera a Viganello alla presenza di una trentina di soci l’annuale assemblea generale ordinaria del sodalizio

LUGANO - Si è svolta ieri sera nelle sale del ristorante bistrot Vecchio Torchio a Viganello alla presenza di una trentina di soci l’annuale assemblea generale ordinaria della Società Svizzera di Salvataggio Sezione Lugano che opera sul territorio dal oltre 65 anni.

Il presidente arch Franco Zehfus ha ricordato le molteplici attività svolte l’anno scorso, sia nella formazione, sia nella prevenzione e sicurezza con i vari servizi e picchetti estivi sul nostro lago Ceresio e con i pattugliamenti nella zona della nuova Foce.

Sono seguiti i diversi rapporti dei capi settore, dove per la formazione di salvataggio sono stati erogati ben 51 corsi e rilasciato 341 brevetti di vario tipo e per i subacquei e apneisti si sono svolti alcuni corsi specialistici. Anche l’attività propagandistica ha registrato la presenza di uno stand in occasione dei 100 anni della Croce Rossa Sottoceneri a Lugano.

Attualmente i soci attivi sono 59 e il Comitato direttivo per il biennio 2018-2020 è composto dall’arch Franco Zehfus (presidente e responsabile piloti), Anita Fischer (segretariato), Rinaldo Kümin (capo operativo), Mauro Regazzoni, Andreas Kaufmann e Loredana Bernasconi-Gibolli (mezzi e infrastrutture), Alexandro Valentini e Lorenzo Gentile (formazione salvataggio), Patrick Tempobono, nuovo commissario tecnico sub e Ivan Bonfanti (subacquea, apnea e operatori di superficie), Franco Parini (gestione del personale e picchetti estivi).

Sono pure stati festeggiati con la consegna di un attestato Claudio Zaffaroni per 20 anni e Ivan Bonfanti, Anita Fischer e Patrick Tempobono per 10 anni di appartenenza alla società.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE