Cerca e trova immobili

LOCARNO"Dialoghi" al Liceo tra danza, psichiatria e giornalismo

12.03.18 - 16:18
Ospiti Aldo Sofia, Bruno Giussani e Tazio Carlevaro
TiPress - foto d'archivio
"Dialoghi" al Liceo tra danza, psichiatria e giornalismo
Ospiti Aldo Sofia, Bruno Giussani e Tazio Carlevaro

LOCARNO - “Dialoghi” è un ciclo di conferenze ideato dal Comitato degli studenti del Liceo di Locarno. Esse vogliono essere dei momenti di incontro con personaggi di origine ticinese che hanno fornito contributi importanti in vari ambiti, in Ticino e nel resto del mondo. Persone che, partendo da valori, passioni e competenze, hanno saputo costruire dei percorsi professionali e culturali che sono di ispirazione.

Il pubblico sarà accompagnato in un itinerario tra danza, psichiatria e giornalismo.

Gli ospiti saranno Aldo Sofia, direttore del corso di giornalismo della Svizzera italiana, Bruno Giussani, curatore internazionale delle conferenze TED e Tazio Carlevaro, medico psichiatra e psicoterapeuta direttore del settore psichiatrico del Sopraceneri.

Aldo Sofia proporrà un discorso sul terrorismo e sulla radicalizzazione nell’Islam, interrogandosi sui motivi che stanno alla base di questo fenomeno e sulle conseguenze che può scatenare.

Bruno Giussani illustrerà brevemente cos’è TED, l’organizzazione che produce i celebri “TEDTalks” disponibili online e sarà in seguito intervistato da un allievo del liceo che gli porrà domande sulla tecnologia e sul futuro.

Tazio Carlevaro, in quanto specializzato su disturbi ansiosi, depressivi e ossessivo-compulsivi, presenterà un discorso sul suicidio. Vi sarà poi una discussione aperta su questo tema.

Aldo Sofia: 20 marzo, 18-20

Bruno Giussani: 29 marzo, 18-20

Tazio Carlevaro: 17 aprile, 18-20

Tutte le conferenze avranno luogo al Liceo di Locarno nell’aula Multiuso, situata all’entrata principale. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE