Cerca e trova immobili

CANTONEPioggia per tutto il fine settimana

08.03.18 - 15:57
La fase più intensa è attesa per la giornata di domenica. Le temperature massime resteranno però stabili
Tipress
Pioggia per tutto il fine settimana
La fase più intensa è attesa per la giornata di domenica. Le temperature massime resteranno però stabili

LUGANO - Chiusa la parentesi gelo di inizio mese e (quasi) archiviata una settimana dai colori grigi e spenti, nei cieli ticinesi è finalmente tornato il sereno. Tempo qualche ora però e il sole cederà nuovamente il passo al ritorno delle nuvole, che già da domani torneranno gradualmente a coprire il Ticino facendo da preludio al maltempo atteso nel corso del fine settimana.

Le prime deboli precipitazioni faranno la propria comparsa già nella mattina di sabato, accompagnate da un marcato aumento delle temperature minime, che si staccheranno dalla soglia dello zero raggiungendo i 5-6 gradi. Pressoché invariate le massime, che dovrebbero assestarsi attorno ai 9-10 gradi, stabilizzando il limite delle nevicate sopra i 1200 metri.

La situazione peggiorerà invece nella giornata di domenica, dove - secondo il bollettino di MeteoSvizzera - precipitazioni continue ed intense la faranno da padrone dalle prime ore del mattino almeno fino alla metà del pomeriggio, per poi calare gradualmente. Qualche goccia di pioggia potrebbe fare la propria comparsa anche lunedì prima di un temporaneo ritorno del sereno previsto per martedì, con temperature che potrebbero sfiorare i 15 gradi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE