Cerca e trova immobili

BALERNAWorkshop per fontanieri

05.03.18 - 09:47
“Processi Pulizia interna e disinfezione Serbatoio“ si terrà il pomeriggio del 24 aprile
Workshop per fontanieri
“Processi Pulizia interna e disinfezione Serbatoio“ si terrà il pomeriggio del 24 aprile

BALERNA - L’Associazione Fontanieri Ticinesi è lieta di annunciare che martedì 24 aprile 2018 organizzerà un workshop a partire dalle ore 14.00 sul tema della pulizia interna e disinfezione serbatoi.

Il corso che si terrà a Balerna presso l’acquedotto Comunale Nebione in via Belvedere conterà sulla presenza del collaboratore di AGE SA, Ing. Michele Tadé, del Fontaniere Massimo Pizzino oltre al presidente di AFT Matteo Negri che farà una breve introduzione iniziale.

Il programma previsto sarà particolarmente interessante per i fontanieri che vorranno sviluppare le proprie conoscenze nel campo dell’acqua. Proprio per questo motivo i comuni che possono contare dei fontanieri nel proprio organico avranno un’occasione per formare ulteriormente i propri addetti.

Ecco in sintesi il programma del workshop con inizio previsto alle ore 14.00. Si partirà da una breve illustrazione dell’acquedotto di Balerna, per poi addentrarsi nelle caratteristiche e problematiche dell’acqua di falda prelevata dal pozzo Prà Tiro, con approfondimenti suo vari trattamenti e processi. Si passerà poi alla spiegazione dei lavori interni ed esterni di risanamento effettuati al serbatoio. Successivamente si entrerà nella fase cruciale del corso, ossia si discuterà del processo di pulizia e dei possibili prodotti da utilizzare per la disinfezione effettuando anche dimostrazioni pratiche con la preparazione della soluzione e la disinfezione a spruzzo. Il programma si concluderà con una cena offerta presso la Casetta Rovagina nel comune di Breggia.

Per coloro che fossero interessati le iscrizioni potranno essere fatte entro il 30 marzo 2018 compilando il modulo d’iscrizione scaricabile dal sito www.fontanieri.ch, inviandolo direttamente via email associazione.fontanieri@gmail.com oppure all’indirizzo dell’AFT.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE