Cerca e trova immobili

CANTONETiro sportivo, ottimi risultati ticinesi a Berna

04.03.18 - 22:39
Nella capitale si sono svolti i Campionati individuali nazionali di tiro con fucile e pistola 10m
Tiro sportivo, ottimi risultati ticinesi a Berna
Nella capitale si sono svolti i Campionati individuali nazionali di tiro con fucile e pistola 10m

BERNA - Questo fine settimana nella sala multiuso della piazza d'armi di Berna si sono svolti i Campionati individuali nazionali di tiro con fucile e pistola 10m. Dopo gli ottimi risultati ai nazionali outdoor a Thun dello scorso settembre, i rappresentanti del Ticino si sono fatti valere anche nelle discipline indoor.

Alla pistola 10m, oro e titolo tra gli U21 per Jason Solari di Malvaglia. Dopo essersi imposto nella qualifica con 570 punti (ottimo quarto rango per Jonathan Schnell di Pregassona con 556), nella finale a eliminazione il bleniese ha lottato strenuamente fino all’ultimo colpo, facendo suo il titolo nazionale, che gli è valso il sesto rango finale con diploma nazionale.

Anche al fucile gli juniores hanno mostrato buonissime prestazioni. Soprattutto Aris Luchessa (Riazzino) che, tra gli U17, ha ottenuto un brillante bronzo (399.2) superando di 2 decimi il compagno di società Mario Gianoni (Brissago). Nella stessa categoria va segnalato pure il buon risultato di Karin Tavasci (Grono), al dodicesimo posto con 393.8 punti. Al fucile si spara su bersaglio “con la virgola”, un centro perfetto vale “10.9” punti e in questa categoria si sparano 40 colpi.

Tra gli U15, infine, ricordiamo l’ottima prova di Laura Tavasci (Grono): sesta con 196.9 (20 i colpi di gara in questa categoria).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE