Cerca e trova immobili

LUGANOMauro Dell'Ambrogio ospite a Espoprofessioni 2018

03.03.18 - 12:41
Il Segretario di Stato parlerà di formazione professionale e continua in Svizzera e in Ticino
Mauro Dell'Ambrogio ospite a Espoprofessioni 2018
Il Segretario di Stato parlerà di formazione professionale e continua in Svizzera e in Ticino

LUGANO - Un incontro con il Segretario di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione Mauro Dell’Ambrogio. L’incontro si terrà martedì 6 marzo 2018 dalle ore 18.00 presso Espoprofessioni (stand E1), a Lugano. Ad annunciarlo sono ATST ODEC – Ticino (Associazione svizzera dei diplomati SSS), in collaborazione con le Scuole Specializzate Superiori.

Prima di congedarsi per il meritato pensionamento, Mauro Dell’Ambrogio farà tappa a Espoprofessioni, per parlare di formazione professionale e continua in Svizzera e in Ticino, con un occhio di riguardo per una realtà formativa fortemente radicata sul territorio eppure troppo poco conosciuta, il mondo delle Scuole Specializzate Superiori.

Si tatta di una dozzina di istituti scolastici professionali per un totale di circa 1'500 studenti, in ambiti che spaziano dalla tecnica all’albergheria e turismo, dall’economia al socio-sanitario, passando dalle arti, arti applicate e design.

Alla discussione – moderata da Aldo Bertagni (La Regione) – parteciperanno anche Manuela del Torso Merlini, Presidente del Collegio dei Direttori SSS, e il Granconsigliere e Presidente di ATST ODEC – Ticino Nicola Pini. Al termine, seguirà un rinfresco offerto dalle SSS e da ATST ODEC – Ticino.

Si segnala infine che dei rappresentanti di ATST ODEC – Ticino saranno a disposizione del pubblico a partire dalle 14.00 per presentare l’Associazione e i suoi scopi presso lo stand E1 delle Scuole Specializzate Superiori (SSS).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE