Cerca e trova immobili

BELLINZONATrasporto pubblico a tutta velocità

02.03.18 - 08:59
Nel 2017, 2,5 milioni di passeggeri sono stati trasportati. In 3 anni c’è stato un aumento del 70%
Trasporto pubblico a tutta velocità
Nel 2017, 2,5 milioni di passeggeri sono stati trasportati. In 3 anni c’è stato un aumento del 70%

BELLINZONA - Il trasporto pubblico del Bellinzonese viaggia a velocità sostenuta. I dati relativi al 2017 mostrano infatti che per le linee urbane vi è stato un incremento medio del 7% rispetto allo stesso periodo del 2016, portando così a +70% l’aumento complessivo dei passeggeri rispetto all’anno antecedente l’introduzione del nuovo trasporto pubblico del Bellinzonese (tpb) - dicembre 2014 - e superando per la prima volta la soglia dei 2,5 milioni di passeggeri trasportati in un anno.

Le cinque linee urbane del Bellinzonese piacciono sempre di più, riscontrando tutte un aumento di utenza rispetto al 2016, con punte del 9% in più per la linea 1 (Arbedo-CastioneCamorino) e per la linea 3 (Bellinzona-Giubiasco-Sant’Antonino).

Il Dipartimento del territorio (DT) e la Commissione regionale dei trasporti del Bellinzonese (CRTB) esprimono soddisfazione per questi riscontri, che potranno contare su un ulteriore potenziamento del servizio - attualmente allo studio per i prossimi anni anche verso nord - ed essere affiancati da una migliore gestione del traffico individuale in entrata e in uscita sugli assi cantonali dell’agglomerato, per permettere a quello pubblico di muoversi più agevolmente e rispettare tempi di percorrenza e coincidenze d’interscambio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tip75 6 anni fa su tio
se fate meglio li useremo molto ma molto di più

TheZec 6 anni fa su tio
Incredibile cosa si può ottenere migliorando il servizio. Prima era indecente, e giustamente solo chi doveva per forza lo usava. Per una volta si può dire "continuate così!"
NOTIZIE PIÙ LETTE