Cerca e trova immobili

LOCARNONavigazione sul Verbano, il Governo è «preoccupato»

28.02.18 - 18:50
Le trattative per la costituzione di un consorzio tra la Società Navigazione Lago di Lugano e la Gestione Navigazione Laghi avrebbero dovuto andare in porto oggi. Ma così non è stato
Tipress
Navigazione sul Verbano, il Governo è «preoccupato»
Le trattative per la costituzione di un consorzio tra la Società Navigazione Lago di Lugano e la Gestione Navigazione Laghi avrebbero dovuto andare in porto oggi. Ma così non è stato

LOCARNO - Il Governo si dice «preoccupato» per l'esito finora «non positivo» delle trattative per la costituzione di un consorzio direzionale tra la Società Navigazione Lago di Lugano e la Gestione Navigazione Laghi. «Questo nuovo rinvio - si legge in un comunicato - non leva l’incertezza sul destino dei collaboratori e della navigazione sul Lago Maggiore».

L'accordo avrebbe infatti dovuto andare in porto oggi. Ma così non è stato. Il Consiglio di Stato desidera riaffermare il proprio « sostegno a una conclusione rapida delle trattative e per questo continuerà a seguire da vicino e con convinzione i negoziati in corso». Già a partire da venerdì 2 marzo quando è prevista una nuova riunione tra gli enti coinvolti per valutare dapprima tutte «le opzioni e i possibili scenari», per poi decidere i «prossimi passi da intraprendere.  Nel frattempo i lavori del Gruppo di lavoro bilaterale continuano. 

Il Governo conclude specificando che verrà mantenuta la corsa bus mattutina straordinaria inserita per garantire a pendolari e studenti del Gambarogno un’adeguata alternativa per raggiungere Locarno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 6 anni fa su tio
Se il Canton Ticino è troppo piccolo per farsi sentire, dove sono i nostri rappresentanti a Berna?

vulpus 6 anni fa su tio
Mi sembra giusto preoccuparsi.Dopo 2 anni di lavori intensi non hanno sortito lo straccio di una proposta. Si iniettano milioni nel trasporto pubblico su gomma e rotaia, dove il tutto è intasato. Si iniettano milioni in faraoniche piste ciclopedonabili, e non si ha il coraggio di sostenere una linea lacquale di un paio di chilometri che collega le 2 sponde in 10 minuti invece che in un'ora. Poi si reclama che c'è il traffico veicolare.

rojo22 6 anni fa su tio
Il consorzio è ... in alto mare...

casi89 6 anni fa su tio
il governo si preoccupa?!?!?! strano!!

Lu2018 6 anni fa su tio
Quanto tempo dobbiamo e vogliamo ancora aspettare? Con un po' di coraggio ed iniziativa civile e politica potremmo trovare una valida alternativa e rilanciare una navigazione tutta ticinese. La stagione turistica è alle porte!
NOTIZIE PIÙ LETTE