Cerca e trova immobili

CANTONEScolarizzazione dei talenti in ambito sportivo e artistico, ecco i prossimi incontri informativi

27.02.18 - 15:27
È possibile ottenere informazioni sul Programma talenti SMS già durante la settimana di Espoprofessioni
Scolarizzazione dei talenti in ambito sportivo e artistico, ecco i prossimi incontri informativi
È possibile ottenere informazioni sul Programma talenti SMS già durante la settimana di Espoprofessioni

BELLINZONA - Il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport comunica che terrà una serie di incontri informativi sul tema della scolarizzazione dei talenti in ambito sportivo e artistico nelle scuole medie superiori (Programma talenti in ambito sportivo e artistico nelle scuole medie superiori). Questi incontri si rivolgono agli allievi di III e IV media che sono interessati a frequentare una Scuola media superiore (Liceo o Scuola Cantonale di Commercio). Oltre agli allievi e alle loro famiglie, sono invitati i responsabili delle federazioni e delle società sportive, i responsabili delle scuole di musica e di danza così come tutte le persone interessate.

Gli incontri sono organizzati dall’Ufficio dello sport - Settore scolarizzazione talenti sportivi e artisticiin collaborazione con la Sezione dell’insegnamento medio superiore (SIMS) e l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale (UOSP). Essi avranno luogo:
- lunedì 12 marzo 2018, ore 20.00 presso il Liceo di Mendrisio;
- martedì 20 marzo 2018, ore 20.00 presso l’Ufficio dello sport a Bellinzona (per allievi interessati a iscriversi al liceo di Bellinzona o di Locarno);
- giovedì 22 marzo 2018, ore 20.00 presso la Scuola cantonale di commercio a Bellinzona;
- lunedì 26 marzo 2018, ore 20.00 presso la Scuola media di Pregassona (per allievi interessati a iscriversi al Liceo Lugano 1 o di Lugano 2).

Durante queste serate, i tutor scolastici delle rispettive scuole saranno presenti e a disposizione per fornire informazioni e rispondere a eventuali domande.

È possibile ottenere informazioni sul Programma talenti SMS già durante la settimana di Espoprofessioni (Centro esposizioni Lugano, Stand A10) nei seguenti momenti:
- martedì 6 marzo 2018, ore 9.00-12.00
- mercoledì 7 marzo 2018, ore 13.30-17.00
- sabato 10 marzo 2018, ore 9.00-12.00

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE