CANTONE
25.02.2018 - 18:510

Ticinesi generosi aiutano il Burundi

L’Associazione “Amici Ticino per il Burundi” ha festeggiato i dieci anni di età

RANCATE - L’Associazione “Amici Ticino per il Burundi” - che festeggia i suoi dieci anni di vita - in occasione della sua assemblea generale ha premiato alcuni ticinesi che si sono distinti per la loro generosità. Sono stati insigniti del titolo “Operatori di Pace 2018”:

  • Gregory De Vito, in arte Kataclisma: giovane che si sta impegnando per comporre a distanza una canzone con i giovani del Burundi.
  • Denis Broggini, che ha sostenuto l'Associazione nella creazione della nuova grafica del Sito web.
  • Elia Balestra e Sara Ortelli, gestori dell'Osteria del Ponte di Iragna che hanno proposto il Menu "Ti-Bu"

Come progetti in corso é stata presentata la mostra "Seminare la Pace in Burundi" aperta fino al 30 marzo al Centro Giovani di Mendrisio, la realizzazione del giornalino che sottolinea i 10 anni di attività e la Commedia che si terrà all'Oratorio di Rancate il 14 aprile.

Inoltre il presidente Marco Barzaghini ha sottolineato i 4 progetti in corso che mettono in contatto gruppi musicali del Ticino (Eleonore Quartet, Sweaty Bells, Mirros e Kataclisma) con i giovani del Burundi per la creazione di una canzone. Progetti che permettono di creare contatti umani, seppure a distanza.

Per quanto riguarda le attività svolte dall’Associazione durante il 2017, tra quelle principali sono state sottolineate: la visita dello stesso presidente in gennaio 2017 in Burundi che ha potuto confermare l’ottimo operato del Centre Jeunes Kamenge malgrado la partenza di Padre Claudio avvenuta nel 2014, la visita di Padre Maurice attuale responsabile del Centro, la visita di suor Rosemary Nyirumbe, la mostra “Seminare la Pace in Burundi” e il lancio della nuova grafica del sito www.amtibu.org.

 


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-11 00:37:06 | 91.208.130.87