Cerca e trova immobili

GRIGIONI / ZURIGOParla il proprietario della Jaguar rubata e poi fermata a Roveredo

20.02.18 - 17:31
Il racconto di Jetmir Idrizi: «Quando ho capito le sue intenzioni era ormai troppo tardi»
20 Minuten
Parla il proprietario della Jaguar rubata e poi fermata a Roveredo
Il racconto di Jetmir Idrizi: «Quando ho capito le sue intenzioni era ormai troppo tardi»

ZURIGO - Dopo una nottata trascorsa con i suoi amici, Jetmir Idrizi stava tornando a casa. Era l’alba di domenica quando il ventenne è passato vicino alla stazione centrale di Zurigo con la Jaguar XF di suo padre. «Mi sono fermato perché ho visto un'auto in panne», ha raccontato oggi a "20 Minuten" . Ma al momento di fissare i cavi sulla batteria dell’auto ferma, un estraneo si è avvicinato e se n’è andato con la sua auto.

 «Si è avvicinato e ha detto che voleva aiutarci. Gli ho detto che ce la saremmo cavata da soli, ma si è seduto lo stesso al volante della macchina di mio padre. Quando ho capito le sue intenzioni era ormai troppo tardi», ricorda Jetmir Idrizi. Il giovane si è quindi ritrovato senza auto e senza soldi, che erano nel veicolo. Fortunatamente, l'altro autista, la cui auto era stata nel frattempo riavviata, gli ha dato un passaggio a casa.

Cuore di papà - Una volta a casa, suo padre non era affatto arrabbiato, assicura il ragazzo. «Era contento che non mi fosse successo niente». Il fuggitivo è poi stato fermato e arrestato a Roveredo (GR). «Siamo stati fortunati che non sia riuscito ad arrivare in Italia. L’auto aveva solo qualche ammaccatura e uno specchietto retrovisore rotto. Speriamo che l'assicurazione copra i danni», continua il Jetmir Idrizi.

I 2’000 franchi in contanti che erano nell'auto al momento dei fatti non sono però stati trovati. Forse il 39enne marocchino li ha spesi durante la sua fuga. Nonostante tutto ciò che è successo, Jetmir Idrizi non si pente di essersi fermato ad aiutare l'automobilista in panne e assicura: «Lo rifarei senza esitazioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 6 anni fa su tio
Azione combinata ! APRITE LE PORTE A TUTTI !!!!!! Grazie Schengen e Sommaruga !

sipial 6 anni fa su tio
Qui gatta ci cova... lasci 2000 franchi in auto. Ma va...

Bandito976 6 anni fa su tio
Giá che c'eri potevi dichiarare il furto anche della giacca di pelle. Hanno imparato bene, che quando paga l'assicurazione se ne approfittano. Comunque i soldi non sono coperti con la polizza auto.

rojo22 6 anni fa su tio
Bravo fiöö. Complimenti.

Orsettina 6 anni fa su tio
Ahahah non posso che aggiungere DOPPIO TAROK!!!

mgmb 6 anni fa su tio
Secondo me ha fatto un bell'affare, gli hanno preso l'auto con all'interno 2000 franchi? Non mi risulta che le macchine fanno da banca, non ho mai sentito che uno lascia 2000 franchi nell'auto e oggi chi é che gira con 2000 franchi nel borsello? Boh.

Tarok 6 anni fa su tio
lasci entrare uno sconosciuto nella tua auto con le chiavi nel cruscotto? a ta set propri un Tarok!

lagiada 6 anni fa su tio
2000 fr. in contanti nell'auto ? mah....

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a lagiada
Quindi questo si sarebbe impadronito di una Jaguar con il cofano motore aperto. con i cavi batteria attaccati........che strana storia.......

neuropoli 6 anni fa su tio
Risposta a lagiada
secondo me in quel momento non stava pensando ai chf 2000. bensì ad aiutare il prossimo. può essere che il tipo non sia uno "attaccato ai soldi".
NOTIZIE PIÙ LETTE