Cerca e trova immobili

MUZZANOLa ditta Stierlin è salva

20.02.18 - 06:43
Il Tribunale d'appello ha sospeso la richiesta di fallimento dell'azienda attiva nel giardinaggio dal 1903
Tipress
La ditta Stierlin è salva
Il Tribunale d'appello ha sospeso la richiesta di fallimento dell'azienda attiva nel giardinaggio dal 1903

MUZZANO - La ditta Stierlin e i suoi dipendenti possono tirare un sospiro di sollievo. La storia secolare dell'azienda di giardinaggio di Muzzano, fondata nel lontano 1903, può per ora continuare. Lo ha deciso il Tribunale d'appello, che nella giornata di ieri ha sospeso il fallimento richiesto dalla Cassa cantonale di compensazione (AVS) per il mancato pagamento degli oneri sociali.

La direzione ha infatti assicurato di essere intenzionata e avere la capacità per sistemare ogni pendenza sia con gli enti pubblici che con i dipendenti. «Siamo perfettamente in grado di eseguire tutti i mandati e di continuare a servire al meglio la nostra clientela», specifica un comunicato della ditta Stierlin riportato dai quotidiani ticinesi.

Da parte sua il sindacato OCST monitorizza la situazione e rileva che alla ditta serva un maggiore equilibrio a livello di liquidità. «La Stierlin sta lavorando per superare questo momento - sottolinea il segretario regionale Giovanni Scolari al CdT, specificando che il sindacato è in contatto con la direzione per elaborare una strategia che tuteli i lavoratori.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE