Cerca e trova immobili

CANTONECarnevale da record per Nez Rouge Ticino

15.02.18 - 13:06
Il servizio è attivo ancora venerdì e sabato presso il carnevale di Tesserete dalle ore 24 alle ore 5.00
TiPress
Carnevale da record per Nez Rouge Ticino
Il servizio è attivo ancora venerdì e sabato presso il carnevale di Tesserete dalle ore 24 alle ore 5.00

BELLINZONA - Dopo i carnevali appena trascorsi è ora di bilanci per la sezione ticinese, la quale è molto soddisfatta dei risultati dimostrati durante questi week-end. Il servizio è sempre più apprezzato e adoperato dalla popolazione ticinese. Questo è sinonimo di fiducia e piena soddisfazione del servizio dato all’utente.

Durante il Rabadan come da tre anni a questa parte grazie alla stretta collaborazione con Strade Sicure del DI si è potuto creare una centrale operativa con alcuni volontari presenti presso la stazione di Lugano per chi si reca presso la capitale in treno. I servizi svolti dall’associazione sono stati 195, i km percorsi sono stati oltre 9'599 con oltre 425 persone riaccompagnate e con l’ausilio di 139 volontari.

Venerdi bisogna anche tenere inconsiderazione che si è svolto il servizio anche per la Stranociada di Locarno, con i seguenti dati: servizi effettuati 8, persone riaccompagnate 18, Km percorsi 377, con 3 equipaggi.

L’attesa per gli utenti è stata di circa 30-40 minuti per sera. Sabato sera gli utenti hanno dovuto attendere qualche minuto in più poiché vi è stato un picco maggiore di chiamate. La riduzione del tempo di attesa è dovuta alle destinazioni leggermente più vicine e agli utenti che hanno chiamato con largo anticipo, vi sono stati alcuni viaggi in Alto Malcantone, San Bernardino e Valle Maggia. Grazie al bel tempo i volontari sono stati più veloci nell’eseguire i servizi. Tutti i servizi richiesti sono stati portati a termine, senza lasciare nessuno per strada.

L’associazione ticinese per nome del suo presidente è molto soddisfatta di questo ottimo risultato: «L’anno 2017 e l’inizio del 2018 è da incorniciare, un anno stupendo. Il nostro servizio è molto apprezzato dalla popolazione ticinese. Finalmente la gente inizia a capire l’utilità del nostro servizio».

Il Comunicato stampa termina ricordando che Nez Rouge è attivo ancora venerdì e sabato presso il carnevale di Tesserete dalle ore 24 alle ore 5.00. Per usufruire del servizio basta comporre lo 0800 802 208.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE